Next Game:

LOVERS: BASKET RUSSI - FUSIGNANO 66-62

Lovers
Ott 28, 2018

Basket Club Russi - Fusignano 66-62
(7-15; 22-14; 14-19; 23-14)

Basket Club Russi: Francini 16, Fabbri, Guidi 8, Ricci 13, Colombo 2, Teghini 4, Mazzani 5, Salaris 11, Rondinini 7

Fusignano: Ferrini 4, Scolaro 23, Capucci F., Manzoli, Capucci M. 12, Minguzzi, Pelliccia 4, Baroni, Trofarello 7, Salvatori 12.

Si apre con una vittoria la stagione dei Lovers che hanno la meglio su Fusignano dopo una battaglia lunga 40 minuti.
L'inizio è contratto per entrambe le squadre infatti dopo 3 minuti il punteggio è ancora 0 a 0. Ci pensa Capucci M. a sbloccarla in contropiede e con lui si sbloccano anche i compagni, mentre i Lovers faticano a trovare la via del canestro sbagliando anche comodi tiri e chiudendo a -8 la prima frazione.
Nel secondo tempo i locali stringono le maglie difensive e piano piano cercano di ricucire lo strappo grazie ai molti tiri liberi concessi (molti sbagliati.....troppi!!) fino a raggiungere la parità allo scadere del quarto grazie ad una giocata di Salaris che usa tutta la sua saggezza cestitica per incunearsi in mezzo all'area avversaria e lasciare partire una morbida palombella che si infila nel canestro proprio sul suono della sirena.
Al rientro dalla pausa lunga le squadre sono di nuovo contratte ma ancora una volta è Fusignano che si sblocca prima e cerca la fuga e la spallata raggiungendo il + 7 a 2 minuti dalla fine del quarto, ma è Ricci con 2 liberi e una tripla a tenere a galla i suoi permettendo di chiudere la frazione sul - 5.
Il quarto periodo si apre con un 8-0 per i Lovers grazie a 2 triple di Francini, Fusignano risponde colpo su colpo, ma oramai Francini è caldo come una stufa (cit.) e continua a martellare da 3 la retina degli ospiti. Si entra cosi nell'ultimo minuto con i Lovers sul +3 che riescono a chiudere i conti solo con il libero della staffa di Salaris a 2 secondi dalla fine.

Ovviamente c'è ancora molto da lavorare, soprattutto in fase difensiva per eliminare le molte distrazioni, ma i Lovers si godono questa vittoria alla prima di campionato che oramai mancava da anni.

Prossimo impegno il 09/11 a Ravenna contro i Warriors.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy