Insegnare Basket Rimini - Basket Russi 60-67 (16-22, 33-43, 44-55)
INSEGNARE BASKET - Bartolini 10, Campidelli, Zaghini 18, Fabbri 2, Pari 8, Gozi, Quartulli 4, Ottaviani, Amati 3, Giungi ne, Magnani 15, Sansone.
All re: Oppi
BASKET RUSSI - Bellanti G., Santandrea 12, Babini 6, Bellanti M. 9, Samori 1, Beghi 2, Porcellini 25, Venturini 2, Bagioni, Laghi 6, Rosti, Conti 4.
All.re: Tesei
RISULTATI E CLASSIFICA
Conquista altri due punti e mantiene l'imbattibilità il Basket Russi, espugnando il campo di San Giuliano Mare al termine di una partita condotta per 40 minuti, pur non esprimendo a pieno il proprio potenziale.
Partenza micidiale dei biancoblu che dopo tre giri di lancette sono avanti 12-3, guidati da un super Porcellini. I padroni di casa non ci stanno e so riavvicinano e sorpassano con le triple di Zaghini prima che un ottimo Santandrea ribalti nuovamente l'inerzia consentendo a Russi di chiudere avanti 16-22 i primi dieci minuti di gioco.
Nel secondo quarto i biancoblu allungano grazie a Porcellini che con undici punti nel parziale mentre l'IBR, generosa e volitiva, si affida solamente al tiro da fuori di Magnani e Zaghini, restando in linea di galleggiamento: all'intervallo lungo è 33-43.
Nella ripresa scendono le medie realizzative e la gara diventa più spigolosa: Bellanti segna un paio di canestri importanti per tenere a distanza i riminesi e nel quarto periodo, quando Zaghini e compagni esprimono il massimo sforzo per riaprire la gara, sono i liberi di Porcellini e Santandrea e un jump dalla media di capitan Venturini a chiudere i giochi consentendo al BCR di mantenere la vetta della classifica.
Prossimo impegno per i biancoblu venerdì prossimo al Pala Valli contro Junior Basket Ravenna.