Serie D 2019-2020



In una calda sera di fine agosto è cominciata la stagione 2019/20 del Basket Russi . Il Ds Andrea Milandri ha dovuto rivoluzionare in parte il roster: Capitan Marco Venturini ha deciso di concentrare, per il momento, le sue energie in un ruolo più manageriale , Bramante in “standby” per motivi lavorativi, mentre sono Pesanti le rinunce sia dal punto tecnico che umano di Beghi, Bagioni, Fabio Trerè e Bigazzi .
Il nucleo centrale della squadra ruoterà anche per questa stagione intorno a Andrea Porcellini, e sarà composto dai confermati Samori Cirillo Castellari Morigi Basaglia Rosti Senni Vistoli .
Dal mercato sono arrivati innesti importanti come Piani e Cortini.
capitolo Under:A “semola” Nicolò Giuliani la società ha affiancato, di rientro dalla Compagnia dell’Albero , il Russiano Jacopo Tagliaferri. Sempre da Ravenna arriva Goi mentre da Faenza è giunto Pambianco. Ciliegina sulla torta il ritorno in terra romagnola di Alessandro Mazzotti dopo la sua esperienza a Bologna sponda Fortitudo ed a Ferrara in A2.
Coach Tesei ha a disposizione il giusto mix di esperienza e gioventù per cercare di ottenere dei bei risultati in un girone molto impegnativo si Serie D. Staff tecnico che oltre al confermato Chiaravalli ha inserito dalla Spem Ra Milos Canali.
L’obiettivo stagionale è quello di togliersi qualche soddisfazione in un campionato che presenta molte difficoltà e squadre di ottimo livello tecnico cercando di consolidare e magari aumentare la passione della città verso squadra e società, inserire sempre più nostri giovani nella prima squadra e rendere sempre più praticato e partecipato questo meraviglioso sport tra i bambini/e di Russi.


Allenatori

Tesei Andrea

Tesei Andrea

Allenatore
Canali Milos

Canali Milos

Vice Allenatore

Giocatori

Tagliaferri Jacopo
Tagliaferri Jacopo
Pivot
Pambianco Pietro
Pambianco Pietro
Guardia
Mazzotti Alessandro
Mazzotti Alessandro
Play
Cortini Enrico
Cortini Enrico
Ala
Piani Luca
Piani Luca
Guardia
Goi Alessandro
Goi Alessandro
Play
Venturini Marco
Venturini Marco
Play #17
Bramante Giacomo
Bramante Giacomo
Guardia #6
Castellari Andrea
Castellari Andrea
Ala #7
Rosti Gianluca
Rosti Gianluca
Pivot #21
Porcellini  Andrea
Porcellini Andrea
Ala #15
Samorì Matteo
Samorì Matteo
Play #9
Vistoli Enrico
Vistoli Enrico
Pivot #11
Basaglia  Nicolò
Basaglia Nicolò
Guardia #14
Morigi Lorenzo
Morigi Lorenzo
Ala #0
Giuliani  Niccolò
Giuliani Niccolò
Guardia #12
Cirillo  Gianluca
Cirillo Gianluca
Guardia #18