Escono vittoriose le nostre ragazze dalla palestra Viroli di Forlì, ma certamente senza brillare.
La partita viene approcciata con troppa superficialità dal BCR che sulla sirena del primo periodo si trova sotto di 8 lunghezze (16-8). Nel secondo la difesa delle bianco-blu si fa vera e l’attacco gira con più fluidità e con un parziale di 3 a 11, impatta al partita all’intervallo 19-19. Uscite dallo spogliatoio la difesa continua a funzionare, ma l’attacco s’inceppa e si arriva all’ultimo quarto con il BCR in vantaggio 26-27. L’ultimo quarto parte con il canestro di Forlì che le riporta in vantaggio, ma sul ribaltamento di fronte la tripla di Porzio riporta immediatamente avanti le nostre ragazze, che terranno il vantaggio fino alla fine, se pur con qualche trepidazione. La difesa latita per tutto il quarto, ma le ultime due sono intense ed insieme al canestro di Rontini si chiudono le pratiche.
Un piccolo passo d’arresto rispetto alla bella prestazione della settimana precedente contro Rimini, ma sicuramente, le ragazze, un motivo di pronto riscatto lo avranno lunedì alle 19,45 al Pala Valli dove arriverà la Scuola Basket Faenza, seconda della classe. Il BCR dovrà bissare il match di andata per mantenere l’imbattibilità casalinga e il primato in classifica, in vista della seconda fase regionale.
LIBERTAS BASKET ROSA FORLI’ - BASKET CLUB RUSSI 39-42 (16-8; 19-19; 26-27)
FORLI’: Forlani, Triani n.e., Battistini, Aloisi n.e., Zauli n.e., Bagnoli 16, Bernabè 6, Balestra 10, Zecchini, Balella, Terranova 7.
BCR: Porzio 9, Cabiddu, Benazzi 2, Vitali 5, Rontini 21, Franceschini 4, Ricci, Shlyakhtur 1, Babini, Loshi.