Partita e che partita quella delle ragazze dell’Under 14 contro le pari età del Cervia. Le due squadre giocano a rincorrersi per tutta la durata dell’incontro, fino a metà dell’ultimo periodo, quando le nostre avversarie tentano l’allungo e ad 1e06 si trovano sul +9 (34-43). Negli ultimi 66 secondi le isolane cercano tutte le energie rimaste per tentare una rimonta, quasi, impossibile.
Rontini segna subito al rientro dal time-out, sulla successiva rimessa la tanta pressione permette al BCR di rubare palla e ancora Rontini segna la tripla che vale il -4 a 40 secondi dal termine (39-43). Cervia riesce ad andare in attacco, ma non trova facili conclusioni e commette infrazione di 24 secondi.
16 secondi al termine, nessuna si da persa e nuovamente Rontini segna il -2 dopo un rimbalzo offensivo, manca poco, ma c’è ancora la forza di tuffarsi sull’ultimo pallone, recuperata. Parte quello che sembra l’ultimo tiro che però s’infrange sul ferro, pare la fine, ma no, ci sono ancora 2 secondi, la palla finisce nelle mani di Shlyakhtur, che non si fa intimorire da quella palla che può pesare come un macinio, e segna sulla sirena i 2 punti che valgono l’Overtime.
Ora bisogna ritrovare tutte le forze, ci sono ancora 5 minuti da giocare, pronti via e Ricci segna il momentaneo vantaggio, Cervia trova poco dopo il pari, ma Franceschini riallunga per le isolane, tuttavia ancora le giallo-blu ritrovano la parità.
Manca un minuto alla fine del supplementare, Rontini scappa in contropiede e sigla il 49-47, Cervia si butta all’arrembaggio, ma non riesce più a trovare la via del canestro. Le nostre ragazze vincono così un’incredibile partita, nella quale non si sono mai arrese dimostrando una bella prova di carattere.