Tornano al successo le ragazze dell'under 14, impegnate in trasferta contro il Basket Cervia. La partita mette in mostra al 100 % le nostre caratteristiche: in difesa si lotta su tutti i palloni e non si concede nulla di facile alle avversarie, in attacco è un mezzo disastro e, come al solito, sbagliamo un enorme quantità di tiri facili. Fino all'intervallo inseguiamo le avversarie nel punteggio, ma riusciamo a non farle scappare mai rispondendo canestro su canestro. Al rientro dal riposo lungo riusciamo ad aumentare ancora l'intensità difensiva e i tantissimi palloni recuperati ci permettono di trovare canestri facili: il parziale del terzo quarto recita 14 a 6 e all'inizio del quarto periodo il tabellone recita 24 - 30. In una partita a così basso punteggio un vantaggio di 6 punti è molto importante, ma le nostre ragazze sono brave a capire che la partita è tutt'altro che finita e riescono a tenere il tentativo di rimonta delle avversarie che al massimo ricuciono lo strappo fino al -3. Le cose da migliorare sono tantissime, ma questa vittoria ci deve dare la giusta fiducia per il futuro.
Hellas Basket Cervia - Basket Club Russi 33 - 38 (7-5; 18-16; 24-30; 33-38)
Cervia: Poni, Beletti, Iorno 1, Bacchi 4, Raffoni 8, Poni S. 2, Sabattini, Beretta, Orlandi, Calabrese 4, Leonelli 12, Marchetti 2.
BCR: Porzio 6, Cabiddu 2, Shlyakhtur 5, Benazzi 1, Rontini 9, Franceschini 2, Ricci 5, Balducci 3, Casadio 5, Loshi, Lassandro.