
Cominciano i Playoff per le ragazze dell’Under 16, gli ottavi di finale ci mette di fronte le Giullari del Castello di Puianello (RE). Le partite si giocano in andata e ritorno con la differenza canestri, quindi sulla somma degli 80 minuti complessivi.
A Reggio Emilia arriviamo convinte che sarà una partita facile, il nostro secondo posto nel girone, il loro settimo, ma impariamo ben presto che i Playoff sono ben altra cosa. Le Castellane mettono intensità nel gioco, a differenza delle ragazze del BCR che vengono messe in difficoltà senza mai reagire né in attacco tanto meno in difesa.
La partita continua su questa falsa riga per 35 minuti, con le padroni di casa che a 5 dal termine inseguono per 31-36, fino al break decisivo dato dalla tripla di Pretelli che carica le sue compagne, che con un netto 15-4 chiudono la partita.
Le riflessioni possono essere tante, ma in queste gare c’è solo da rimboccarsi le maniche e giocare tutte le partite come fossero l’ultima: “Chi vuol esser lieto sia: di doman non c’è certezza.” I GIULLARI DEL CASTELLO - BASKET CLUB RUSSI 35-51 (9-11; 17-21; 29-32) PUIANELLO: Libri, Sassi, Canossini, Gervex 10, Beneventi 6, Olmi 4, Bartoli 8, Rovesti 2, Ferrari 2, Fontanili 1, Frossiani 2, Vezzani. BCR: Montanari 6, Naldi 2, Ortolani 9, Bravi 6, Giacomoni, Balducci, Rossi, Pretelli 9, Casadio 5, Fiumana, Rontini 11, Paramatti 3.