
Il Basket Russi è lieto di annunciare che l'allenatore della Prima Squadra, per la stagione 2016-2017, sarà Andrea Tesei. Per "Teso" si tratta di un ritorno sulla panchina del BCR visto che ha già guidato la squadra nel campionato di serie D nella stagione 2007-2008.
In panchina sarà assistito come vice dal confermato Roberto Salaris, al secondo anno sulla panchina russiana.
LA CARRIERA
Andrea Tesei è stato un giocatore di assoluto livello: dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili a Cervia ed aver militato a Ravenna in due stagioni nei campionati di B2 e B1, si è legato al progetto di Lugo dove ha militato per tutta la carriera portando il sodalizio lughese dalla Promozione fino alla B2.
Una volta appese le scarpe al chiodo, Teso ha cominciato la carriera d'allenatore nelle giovanili del Lugo per poi, dopo un anno transitorio a Ravenna, approdare sul pino del Basket Russi centrando la salvezza in serie D. Dopo 4 anni alla guida della squadra femminile di Lugo è iniziata per Tesei una parentesi con il mondo giovanile a Faenza ed un'ottima stagione in Promozione con il Basket95 centrando i playoff mentre nell'ultima stagione ha guidato gli under15 del Basket95 Faenza.