Next Game:

08/10/2016 PROMO: BCR - VILLANOVA TIGERS 82-53

Prima Squadra
Ott 08, 2016

Basket Russi - Villanova Tigers 82-53 (20-17, 43-30, 60-37)

BASKET RUSSI - Bellanti G., Santandrea 9, Castellari 13, Babini 2, Bellanti M. 2, Samori 13, Beghi 7, Porcellini 30, Venturini 5, Bagioni, Laghi 1, Conti.
All.re: Tesei

VILLANOVA TIGERS - Botteghi ne, Guerra, Rossi 13, Buo 6, Bronzetti 8, Guiducci, Di Giacomo 14, Cangini 5, Semprini 5, Giordani, Rossi A., Mussoni 2.
All.re: Podeschi

RISULTATI E CLASSIFICA: www.quellidelbasket.com

E' positivo l'esordio del Basket Russi nel campionato 2016-17: davanti al pubblico delle grandi occasioni (quasi 200 gli spettatori presenti al Pala Valli), gli uomini di Tesei soffrono 15 minuti e poi, trascinati da un grandissimo Porcellini e da un'ottima prova collettiva, prendono il largo contro i generosi Tigers, giunti in terra romagnola orfani del loro leader Saccani e degli squalificati Domeniconi e Toni.

Partono meglio i biancoverdi grazie al bell'impatto sulla gara del talentino del 2000 Buo e sfruttando la tensione che attanaglia i padroni di casa. Il primo canestro BCR è una tripla di Castellari poi è Porcellini con un paio di canestri a tenere in linea di galleggiamento i suoi; la prima svolta avviene con l'ingresso in campo di Samorì che porta una ventata di energia sui due lati del campo e consente, con un canestro sulla sirena, di chiudere i primi dieci minuti di gioco avanti 21-18.
Nel secondo quarto la gara resta in equilibrio: Santandrea e Castellari colpiscono per Russi che soffre però la fisicità di Di Giacomo vicino a canestro. Quando tutti pensano che la gara sarà equilibrata fino alla fine ecco la fiammata che invece la spacca definitivamente: Porcellini si mette in proprio e con 15 punti consecutivi da al BCR il primo vantaggio in doppia cifra che va al the caldo sopra 43-30.
Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo lungo, i Tigers provano a scuotersi ma le troppe assenze si fanno sentire e ancora un perfetto Samorì (6/6 dal campo per lui) scava un ulteriore break che consente ai biancoblu di navigare sereni fino al quarantesimo, tra la soddisfazione generale del numerosissimo pubblico con Porcellini che si toglie la soddisfazione di bagnare il suo esordio con un bel trentello.
Prossimo impegno per i biancoblu venerdì sera sul difficile parquet di Comacchio, che all'esordio ha espugnato il campo di Forlimpopoli per 64-58 trascinato dai 33 punti di Peretti.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici