Next Game:

U16F ELITE:Mirabello-Basket Russi

Giovanili Maschili
Ott 31, 2016

Mirabello Accademy – Basket Club Russi : 78-29
( punteggi parziali : 19-8, 25-5, 22-3 , 12-12 )

BASKET CLUB RUSSI – Masetti, Montanari 14, Ortolani 5, Bravi, Giacomoni 2, Balducci 1, Casadio S., Rossi, Pretelli, Casadio E. 7, Rontini.

MIRABELLO ACCADEMY - Ceno 2, Ruggeri 2, Natali 9, Salani 2, Nativi 13, Farina 6, Gilli 9, Rossetti, Gianesini 26, Amorati 8, Chiericatti.


E' iniziato in salita il prestigioso campionato elite per le nostre ragazze U16.
Ieri, infatti, presso il Palavigarano, campo da gioco della squadra femminile serie A1 Vigarano Basket 2008, si è disputata la prima di campionato delle nostre “tacchine” contro il Mirabello Accademy, squadra favorita alla vittoria del titolo regionale elite.
Il Mirabello Accademy è una Società che in questi anni ha creato un movimento nel basket femminile molto attivo e proficuo, tanto da annoverare fra le ragazze della squadra U16 almeno 3 giocatrici fra i prospetti più interessanti a livello nazionale fra le nate nell'anno 2002. Giocatrici che si allenano anche con la prima squadra militante in serie A1 e che fanno parte della rappresentativa regionale e nazionale di categoria.
Che la partita fosse difficile lo si sapeva sin dall'inizio e a conferma, già dai primi minuti del riscaldamento, sono state evidenti giocatrici di netta superiorità fisica e tecnica, ma quello che si aspettava coach Boero dalle sue ragazze, era che giocassero una partita intensa, combattuta su ogni pallone, senza complessi di sudditanza, esprimendo al massimo le proprio capacità ed il proprio carattere, mettendo in campo tutte le risorse a loro disposizione, al di là del punteggio.
Nonostante le assenze di Paramatti e Naldi, le ragazze sono uscite dal Palavigarano a testa alta, coscienti di aver espresso sul campo quanto era stato richiesto loro dal coach. Tutte le 11 ragazze sono scese in campo.
Il colore del referto è stato naturalmente quello giallo, ma la soddisfazione finale ha fatto intravedere qualche “sfumatura di rosa”.
La seconda partita di campionato si disputerà al Pala Valli sabato 5 novembre alle 18,30 contro il basket Cavezzo.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici