RISULTATI E CLASSIFICA
Il Basket Russi centra la quinta vittoria consecutiva sconfiggendo lo Junior Basket Ravenna e, complice la caduta di Around Sport tra le mura amiche contro lo Skizzo di Federico Tassinari, conquista la vetta solitaria della classifica del girone F.
E' stato un match a due facce quello andato in scena al Pala Valli: nel primo tempo, complice un approccio un po' superficiale, i biancoblu hanno sofferto, chiudendo i primi venti minuti di gioco avanti di 4 sul 36-32. Dopo la strigliata di coach Tesei si è vista in campo un'altra squadra capace di aggredire gli avversari e sbrigare la pratica JBR.
Orfana del lungodegente Castellari e di Santandrea, tenuto precauzionalmente a riposo, la compagine biancoblu si affida in avvio al solito Porcellini che con tre missili dei suoi tiene il Russi avanti mentre Ravenna risponde con le giocate di un positivo Montaguti, ben supportato da Mazzesi.
Il primo tempo corre sui binari dell'equilibrio, poi alla ripresa delle ostilità è l'intensità difensiva biancoblu a fare la differenza mentre in attacco, oltre a Porcellini, si fanno notare per le belle giocate in tandem Bellanti e Laghi.
Il prossimo impegno per il BCR sarà un banco di prova molto duro: venerdì sera infatti Venturini e compagni saranno in scena ad Acquaviva (San Marino) per affrontare La Fiorita Basket, una delle più accreditate rivali per il salto di categoria.