Seconda partita in una settimana per le ragazze dell'under 16, impegnate a Faenza, nella partita della terza giornata che era stata posticipata. Finalmente in questa partita si vede la grinta giusta, che ha caratterizzato questa squadra negli ultimi anni. Il primo quarto è un completo botta e risposta, infatti si chiude sul 15 pari. Ad inizio secondo quarto Faenza tenta l'allungo, portandosi sul +10, ma le biancoblu non ci stanno e rientrano in partita fino al -4, che diventerà -8 all'intervallo grazie a un paio di palle perse banali nell'ultimo minuto di periodo. Al rientro dagli spogliatoi proviamo a rientrare in partita più e più volte, ma tutte le volte che ci riportiamo sotto arrivano dei cali di concentrazione e le bravi Faentine riallungano sempre. La partita si conclude sul 54-45 per le padroni di casa, è un peccato perchè con qualche calo di concentrazione in meno si sarebbero potuti portare a casa i primi due punti stagionali.
Scuola Basket Faenza - Basket Club Russi 54 - 45 (15-15; 31-23; 44-35)
Faenza: Vespignani 16, Minguzzi 4, Sangiorgi 3, Samorè 2, Mozzillo 2, Piglia 2, Valli, Ballardini 4, Panzavolta 18, Prodan 1, Agostinelli, Poggiali 2
BCR: Montanari 12, Naldi 4, Ortolani 12, Bravi 2, Giacomoni, Balducci 2, Casadio S, Rossi, Pretelli 2, Casadio E, Paramatti 11.