Next Game:

12/12/2016 PROMO: STELLA RIMINI - BCR 72-70

Prima Squadra
Dic 12, 2016

RISULTATI E CLASSIFICA

Si ferma a nove la striscia di successi del BCR che, in un match a due volti, esce sconfitto in volata dall'ostica palestra della Stella Rimini. I biancoblu di coach Tesei hanno giocato a strappi, riuscendo solo a tratti a mettere sul campo la giusta intensità difensiva poi il finale è stato un'autentica roulette in cui i numeri vincenti li ha giocati Pinto, decisivo con una tripla e un canestro in avvicinamento.
Dopo un primo quarto di sostanziale equilibrio ma con costante vantaggio dei locali, i giovani riminesi tentavano la fuga spinti dai canestri di un immarcabile Del Turco e dalle triple di un eccellente Bomba: sul -15 arrivava, negli ultimi due minuti del secondo periodo, un provvidenziale 0-7 BCR che consentiva ai biancoblu di andare al riposo sotto solamente di 8 lunghezze sul 40-32.
In avvio di secondo tempo non cambiava la musica, anzi era ancora la Stella a menare le danze guidata dalla regia di un sapiente Amadori e dai canestri di Foschi e Bomba e, dopo un tecnico alla panchina ospite, la gara era nuovamente nelle mani dei padroni di casa che volavano sul +15.
Qui emergeva tutta la tenacia e la grinta del BCR che, trascinato da Porcellini e Babini, non ci stava e lentamente ma inesorabilmente, sfruttando anche il bonus prematuro di Stella, iniziava a rosicchiare punto su punto, arrivando al 30' addirittura al -2 (57-55). Qui la rimonta biancoblu si fermava un attimo e in avvio di quarto periodo era ancora la Stella a tentare la nuova fuga, rintuzzata dai biancoblu che riuscivano addirittura a mettere la testa avanti con un canestro in transizione di Babini (65-67) a 1'45'' dal termine. Sul possesso successivo, la Stella era brava a trovare Pinto libero oltre l'arco dei 6.75 per il 68-67 ma Bellanti a 1'02'' con un tapin dava nuovamente il vantaggio agli ospiti prima di vedersi sanzionato il suo quinto fallo personale. Bomba faceva solamente 1/2 pareggiando a quota 69. Sul possesso BCR Porcellini sbagliava una tripla frontale mentre dall'altra parte era Pinto a trovare un canestro appoggiando al vetro per il 71-69. A 20'' dalla fine i russiani hanno la possibilità di superare nuovamente ma la tripla di Babini veniva sputata dal ferro e sul fallo sistematico Naccari metteva il libero del +3: il BCR avrebbe ancora una chance ma non riesce a concretizzare e il libero di Venturini vale solo per il 72-70 finale.
Una sconfitta amara per com'è maturata ma che certamente potrà servire a crescere al gruppo di coach Tesei che ha dimostrato che, quando è stato capace di mettere la giusta intensità sul campo, non ha nulla da temere. Ora, per festeggiare un buon Natale, ci sarà l'ultimo impegno del girone d'andata, sabato alle ore 18 al Pala Valli contro i terribili Baskers di Forlimpopoli, reduci dalla netta vittoria contro Villanova Tigers

Pol. Stella Rimini - Basket Russi 72-70 (20-16, 40-32, 57-55)

POL STELLA - Amadori 2, Verni 3, Naccari 5, De Martino ne, Foschi 11, Distante 6, Pinto 9, Del Turco 18, Bomba 18.
All.re: Miriello

BASKET RUSSI - Bellanti G. ne, Babini 12, Bellanti M. 8, Samori 4, Beghi 5, Porcellini 32, Venturini 4, Bagioni, Laghi 5, Rosti, Conti.
All.re: Tesei



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici