Next Game:

Under 15 M.

Basket Club Russi - Andrea Costa Imola 64 - 33 (24-12; 40-15; 55-27)

Giovanili Maschili
Dic 21, 2016

Ultima partita del girone di andata per i ragazzi di capitan Pirini, impegnati in una partita da "dentro o fuori": vincere vuol dire potersi giocare il passaggio del turno con un ottimo girone di ritorno. I ragazzi sono molto motivati, e l'inizio di partita ne è la dimostrazione: dopo pochi minuti siamo in vantaggio di 7 lunghezze, prima che Fuochi si carica gli ospiti sulle spalle per farli rientrare in partita con un controparziale verso metà primo periodo. Sul finale di quarto a Fuochi risponde Mazzotti, il 17 biancoblu con 5 punti in fila consente ai suoi di chiudere i primi 10 minuti sul 24-12. Il secondo quarto è, dal punto di vista difensivo, da manuale: gli avversari non riescono a fare più niente di facile, concediamo solo 3 punti in 10 minuti e grazie a un attacco ben distribuito su tutti gli interpreti il vantaggio è ben rassicurante già all'intervallo. Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti ci provano, con un parziale di 7-0 iniziale fanno capire di essere presenti e che la partita è ancora bella lunga. Ci vuole un canestro di Foschini, seguito da un canestro e fallo di Pirini, a sbloccare nuovamente l'attacco biancoblu e a mettere la partita nuovamente sui giusti binari. Da qui in poi c'è poco da raccontare: gli ospiti non riescono mai a rientrare in partita, mentre l'attacco biancblu dopo 30 minuti ottimi si ferma un po' nell'ultimo periodo, sintomo di una non perfetta condizione fisica dettata da 15 giorni di allenamenti in emergenza numerica.
Con questa prestazione abbiamo dimostrato le nostre reali capacità, ora sotto con gli allenamenti per preparare al meglio la prossima partita (domenica 8 gennaio in casa della capolista Castiglione Murri) per rincorrere i posti utili al passaggio del turno.

BCR: Passalacqua 2, Foschini 11, Chiaravalli 4, Geminiani 9, Pirini 12, Argnani 3, Macovei 4, Mazzotti 18, Mazzotti F 1, Rinaldini.

Imola: Jin 2, Lullo 3, Frati 2, Carai 5, Spinelli 2, Fuochi 12, Fabbri, Sabbioni, Fanti 5, Linari 2, Conti.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici