Next Game:

12/01/2017 PROMO: TIGERS VILLA VERUCCHIO - BCR 72-71

Prima Squadra
Gen 12, 2017

RISULTATI E CLASSIFICHE

Villanova Tigers - Basket Club Russi 72-71 (17-19, 35-32, 54-48)

VILLANOVA - Domeniconi, Rossi 11, Buo 2, Bronzetti 19, Di Giacomo 6, Semprini 1, Guiducci, Toni 9, Saccani 15, Rossi A. ne, Serpieri 7, Guiducci 2. All.re: Podeschi

BASKET RUSSI - Santandrea 11, Bramante 2, Bellanti M. 10, Samori, Beghi 3, Porcellini 31, Venturini 5, Bagioni 4, Laghi 5, Rosti. All.re: Tesei

Comincia con una sconfitta di misura il 2017 del Basket Russi che, al termine di una prova a due facce, è costretto a cedere il passo di fronte ai Tigers, apparsi più freschi fisicamente e più determinati nel voler portare a casa il risultato.
Orfani di Conti e Babini, i biancoblu avevano impattato bene la gara, spinti dai canestri di un ispirato Bellanti e del rientrante Santandrea: quando però i padroni di casa stringevano le maglie difensive, per il BCR calava la notte: 7 minuti senza segnare consentivano ai padroni di casa di ribaltare l'inerzia della gara dal -10 al +8 e di prenderne possesso coi piazzati di Rossi e le giocate di un letale Bronzetti; solo un paio di canestri di Porcellini consentivano ai russiani di chiudere sotto di appena tre lunghezze un primo tempo dai due volti.
Al rientro dagli spogliatoi erano ancora i padroni di casa a menare le danze spinti dall'aggressività e dalla verve del 2000 Guiducci e dal neo acquisto Serpieri: il BCR piombava anche a -13 prima che alcune buone giocate di Laghi consentissero di ritornare in linea di galleggiamento sul -6 del 30' (54-48).
Il quarto periodo è una battaglia ma sono sempre gli uomini di coach Podeschi, spinti da uno straordinario Bronzetti e dai canestri di un chirurgico Saccani, a tenere le mani sul volante: Porcellini è bravo a tenere li i suoi ma due canestri di Bronzetti sembrano scrivere la parola fine sul match. Il BCR però ha il merito di non mollare mai e con una difesa finalmente aggressiva riesce a riportarsi addirittura a -3 a 12'' dalla fine ma un libero di Saccani da due possessi di vantaggio ai biancoverdi e la tripla di Porcellini, con contatto, sulla sirena serve solo a fissare il punteggio finale sul 72-71, regalando a Saccani e compagni un successo meritatissimo mentre il BCR dovrà lavorare in palestra per ritornare ad esprimere la sua migliore pallacanestro anche se, pur in una situazione di emergenza, il carattere dei biancoblu si è comunque visto.
Prossimo impegno per Venturini e compagni venerdì 13 gennaio alle ore 21.30 al Pala Valli contro il Basket Delta Comacchio.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici