Terza giornata di ritorno per le ragazze dell'under 14, impegnate al PalaValli contro una squadra molto fisica, e che ci ha già creato diversi grattacapi nella partita di andata. Nel primo quarto si segna veramente poco, sintomo di due squadre contratte, oltre che di buone difese messe in campo da ambo le parti. Nel secondo quarto Rontini prova a suonare la carica per le padroni di casa, segna 8 punti nei primi 5 minuti, e con un parziale di 16 a 9 le biancoblu provano a indirizzare la partita a loro favore. Nel terzo periodo proviamo a scappare definitivamente, ma le avversarie sono brave a rimanere aggrappate alla partita. Ad inizio quarto periodo il punteggio ci vede avanti di 10 punti, ciò ci fa pensare di aver già vinto la partita e non si può fare errore peggiore: il nostro attacco in 8 minuti segna solo 2 punti, e le ospiti arrivano sino al -1. A questo punto è nuovamente Rontini a segnare un canestro fondamentale per le russiane, e, nell'azione dopo, Franceschini segna altri 2 punti per mettere la parola fine all'incontro.
Le ragazze nella prossima giornata saranno impegnate in trasferta a Cesena, poi riceveranno Rimini, una squadra per ora in grado di batterci, in una partita che potrà essere fondamentale per il passaggio del turno. Forza ragazze!
BCR: Porzio 3, Cabiddu 2, Benazzi, Vitali, Rontini 16, Franceschini 6, Ricci 8, Shlyakhtur 3, Babini, Loshi.
Cervia: Patrignani 1, Prati 3, Casadio 2, Sabetta 1, Iozzino 5, Orlandi 2, Bertozzi, Magnani 6, Zaccaria 7, Abati 6, Rossi.