Doppio impegno in una settimana per i ragazzi dell'under 15. La prima partita ci vede impegnati nell'ostico campo della Virtus Imola. L'inizio di partita è dei peggiori: 3 minuti di gioco e avversari già avanti 8-0. Time out obbligatorio per i biancoblu e al rientro in campo si vede un altra squadra dal punto di vista offensivo, mentre in difesa dobbiamo ancora svegliarci. Il secondo quarto è quello della svolta: la difesa finalmente inizia a funzionare, i tiri presi diventano notevolmente più facili e con un parziale di 17-6 mettiamo la testa avanti nel punteggio, prima di concedere 3 punti agli avversari poco prima dell'intervallo. Al rientro in campo dalla pausa lunga si vede la stessa squadra vista nel secondo quarto: buona difesa, palloni recuperati, tiri facili e tanti punti, infatti segniamo ben 20 punti nel quarto e all'ultimo mini-intervallo siamo in vantaggio di 10 punti. Nell'ultimo periodo la nostra difesa cala notevolmente, concediamo ben 22 punti agli avversari, i quali, però, non riescono mai ad avere la fiammata giusta per rimettere la testa avanti. Nel finale una tripla di Mazzotti ci riporta sul +4, gli avversari segnano dalla lunetta, mentre i nostri errori ai liberi non chiudono definitavemente la partita, ma la lotta a rimbalzo ci premia e portiamo a casa una vittoria fondamentale per tenere viva la speranza del passaggio del turno.
Virtus Imola - Basket Club Russi 55 - 57 (14-6; 23-23; 33-43)
Imola: Marchi, Noviello, Capucci 4, Angolano, Biavati 5, Sangiorgi, Bedronici 18, Borsari, Battilani 7, Castelli 10, Militerno 11.
BCR: Passalacqua, Foschini 16, Chiaravalli 3, Geminiani, Pirini 13, Argnani 6, Macovei, Mazzotti M. 8, Scardovi, Mazzotti F, Rinaldini 11.
Il secondo match ci vede impegnati, fra le mura amiche, contro Futura Faenza. A differenza della partita precedente, l'ingresso in campo è molto buono: dopo pochi siamo in vantaggio 8-0, costringendo gli avversari al time out. Al rientro in campo Faenza trova qualche canestro, ma il nostro attacco continua a girare molto bene e a fine primo quarto il parziale ci vede avanti già in doppia cifra. Nel secondo quarto il nostro attacco si inceppa un po, gli avversari rientrano sino al -6, poi finalmente si torna a vedere l'atteggiamento del primo quarto tornando in vantaggio in doppia cifra. La partita corre via senza nessun grosso sussulto: Faenza non riesce mai a rientrare in partita, mentre i padroni di casa allungano piano piano fino al 57-35 finale.
Basket Club Russi - Faenza Futura 57 - 35 (21-9; 37-21; 47-27)
BCR: Passalacqua, Foschini 3, Chiaravalli 2, Geminiani 10, Pirini 12, Argnani, Macovei 2, Mazzotti M. 12, Mazzotti F. 2, Rinaldini 16.
Futura: Pausini R, Pausini, De Giovanni, Beldrani 3, Amadori, Montanari 5, Plaka 1, Piancastelli 2, Tinelli 9, Anchileanu 15.