06/02/2017 PROMO: JBR RAVENNA - BCR 53-76
Prima Squadra
06/02/2017 PROMO: JBR RAVENNA - BCR 53-76
Junior Basket Ravenna - Basket Russi 53-76 (19-15, 25-36, 38-59)
JUNIOR BASKET - Scaccabarozzi 3, Mazzesi 9, Bernardi, Polyeschuk 11, Montigiani 13, Giardini 9, Ghinassi, Seck 8, Gardini. All.re: Taccetti
BASKET RUSSI - Bellanti G., Santandrea 17, Bramante 3, Babini 8, Samori 12, Beghi 1, Montanari 1, Porcellini 21, Bagioni 2, Laghi 6, Rosti 2, Conti 3. All.re: Tesei
Torna alla vittoria lontano dal Pala Valli il BCR e lo fa in maniera autorevole sul parquet della Morigia contro i terribili ragazzi dello Junior Basket Ravenna. Bella prova di maturità del gruppo allenato da coach Tesei che ha saputo far fronte ad un inizio difficile (15-4 dopo 5') attingendo a piene mani dalla panchina dove gli ottimi Samorì e Babini hanno cambiato l'inerzia della partita, fermando le folate ravennati di Polyeschuk e Montigiani, e segnando e armando la mano di un caldissimo Santandrea e del solito Porcellini.
L'inizio era, come già detto, tutto di marca giallorossa con il totem Seck a fermare i biancoblu sotto canestro e Polyeschuk e Montigiani a trovare canestri in avvicinamento: il BCR era bravo a mantenersi in linea di galleggiamento e non andare alla deriva e poi, possesso dopo possesso, a cambiare l'inerzia, innalzando il livello della propria difesa e andando a trovare la soluzione migliore in attacco. Nel secondo quarto arrivava così il sorpasso e poi l'allungo, propiziato da tre triple di Santandrea, per il +11 dell'intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi la pressione difensiva era ancora la chiave per i biancoblu che arrivavano oltre alle venti lunghezze di vantaggio, suggellate dal missile di Babini che bruciava la sirena del terzo quarto; il quarto periodo era puro garbage time dove si notavano due belle schiacciate di Seck e altri due canestri pesanti di Santandrea che arrotondava così il suo scout.
Prossimo impegno per i biancoblu venerdì sera al Pala Valli contro i temibili Sanmarinesi della Fiorita.