Next Game:

17/02/2017 ESORD.F: BCR HELLAS CERVIA 26-24

Giovanili Femminili
Feb 12, 2017

Finalmente una partita casalinga per le ragazze del campionato esordienti, la prima di questa stagione dopo 3 trasferte, ospite di giornata: Basket Cervia.
L'inizio di gara non è dei migliori, le ottime ragazze del Cervia pressano forte a tutto campo, facendoci fare una fatica enorme anche solo a mettere in campo la palla dalle rimesse, e non concedendoci nulla di semplice. Dal canto nostro, però, siamo brave a lottare su ogni pallone, subendo pochi canestri colmano così la poca vena realizzativa. Nel secondo quarto riusciamo a cambiare l'inerzia della partita: con un parziale di 7-2, infatti, riusciamo ad effettuare il sorpasso, prima che un canestro ospite ci manda all'intervallo in vantaggio di una sola lunghezza. Al rientro dall'intervallo torniamo in campo con un giusto atteggiamento, nei primi 4 minuti riusciamo ad aumentare leggermente il vantaggio (14-11) prima che un inspiegale blackout rischia seriamente di compromettere la partita (concediamo 13 punti alle avversarie in soli 3 minuti!). A 30 secondi dalla fine del terzo quarto siamo sprofondate ad un incredibile 14-24. Un canestro di Babini da un minimo di fiducia in vista di quello che dovrebbe essere un ultimo quarto super per riuscire a vincere. Nell'ultimo periodo torniamo nuovamente a difendere forte, concedendo poco alle avversarie, e riuscendo a trovare diversi tiri facili, anche se molti sono sbagliati. Piano piano riusciamo a ricucire il divario ed a un minuto dalla fine siamo sul 24 pari. L'ultimo minuto è tutto al cardiopalma: le nostre ragazze sono molto stanche e concedono diversi rimbalzi offensivi a Cervia, le quali, probabilmente stremate anche loro, non riescono a trovare la via del canestro, e un canestro di Benazzi a 5 secondi dalla fine fa esplodere di gioia il PalaValli.
Ora sotto con gli allenamenti per preparare al meglio il finale di stagione, dove incontreremo le squadre più forti del girone.

Basket Club Russi - Basket Cervia 26-24 (5-7; 12-11; 16-24)

BCR: Sali 2, Loshi 5, Babini 5, Baruzzi, Brunetti, Scardovi 1, Bambi 2, Casadio 2, Benazzi 8, Mazzoni 1, Venturi.

Cervia: Bagagli 4, Balzani 2, Berfi A, Berfi E. 1, Elezi 4, Heri 10, Grilli 3, Pilumbai, Balzani D, Naimi, Biondi.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici