Next Game:

26/05/2017: SEMINARIO "ESSERE GIOCATORI DI BASKET"

Eventi e Feste
Mag 26, 2017

“Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.” (JIM ROHN)

“avere cura”, questo il filo conduttore che ha collegato tutti gli interventi degli specialisti durante il convegno sulla salute dell'atleta che ieri sera si è svolto presso una sala Pier Franco Ravaglia al gran completo, durante il quale sono stati illustrati con estrema chiarezza, gli aspetti e le problematiche più frequenti dei bambini che praticano sport, soprattutto nella fase di crescita, e degli adulti, in una interessante carrellate di collegamenti fra tutte le interconnessioni delle parti del corpo.
“avere cura” è anche uno dei temi/obiettivi che la nostra Società si propone di mettere nei primi posti delle priorità rispetto ai propri atleti, dai più piccoli ai più grandi.
La serata si è svolta in un clima di estrema piacevolezza, ricco di momenti allegri e di interventi della platea di grande stimolo per i relatori e per tutti gli intervenuti.
Per questo evento, che è stato il primo di una serie di iniziative mirate alla conoscenza e alla salvaguardia della salute psico fisica dei nostri atleti, intendiamo ringraziare ancora una volta il Dr. Andera Serri (Responsabile Regionale Minibasket) , il Dr. Lupetti (Chirurgo Ortopedico), La Dott.ssa Monica Guidi (Chinesiologo Posturologo), Dott.ssa Iona Datcu (Odontoiatra), Michele Ciani (Osteopata Fisioterapista), Laura Strocchi (Optometrista) che hanno accettato questo invito, manifestando fin dall'inizio un grande entusiasmo per l'iniziativa.
Un particolare ringraziamento lo vorremmo porre alla signora Laura Errani, vice sindaco di Russi, che ci ha onorato della sua presenza, invitandola ad “avere cura” di riportare all'amministrazione comunale quanto emerso dai relatori, prestando particolare attenzione ai temi emersi riguardo alle opportunità di spazi idonei di cui tutti i bambini avrebbero diritto, e alle caratteristiche dei materiali sui quali vengono praticate le attività sportive.
Ringraziamo inoltre tutti gli intervenuti, i genitori con i loro ragazzi, che hanno dimostrato, attraverso la loro presenza, interesse e sensibilità verso l' argomento, condividendo insieme a noi questa iniziaiva che ci accomuna tutti nell'obiettivo finale.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici