Next Game:

NUOVA IMMAGINE COORDINATA

News
Lug 27, 2017

I preparativi per la nuova stagione agonistica sono in fervore, noi siamo già carichi e pieni di idee!!!
Come prima cosa abbiamo pensato ad un restyling della nostra immagine, con l'intenzione di mantenere la nostra storica identità ma con la voglia di dare un tono più moderno, oltre alla definizione di un'immagine coordinata.
Per meglio chiarire questo progetto, lasciamo che sia il nostro grafico Nicolò Baldi con le sue parole a descrivere gli interventi fatti:

"Quando la società Basket Club Russi mi ha contattato, voleva realizzare una vera e propria opera di restauro della propria immagine, cercando di mantenere l’identità radicata nel proprio pubblico ma rafforzandola con la cura dei dettagli.
L’approccio, per certi versi, è stato di tipo più ingegneristico che creativo, con la ricostruzione geometrica del vecchio pittogramma. Il ‘genio’ è stato affinato e inserito all’interno di un cerchio irregolare nell’atto di attraversarlo, al fine di dare equilibrio e dinamicità all’insieme. Dal progetto non poteva esulare l'ideazione di un logotipo, realizzato con un font bold di carattere, scelto per dare modernità restando leggibile ed elegante.
Il passo successivo è stato quello di codificare i colori sociali, con il blu zaffiro e il bianco puro, storiche tinte dell’Isla Feliz, affiancate ad un arancione internazionale, che da sempre caratterizza le società sportive di Russi.
Il restyling del logo è completato dal progetto di tutta la comunicazione, con l'obiettivo finale di avere un'immagine efficace, riconoscibile e totalmente coordinata, in un a parola sola: forte!"



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy