Next Game:

25/10/2017 PROMO: UN DERBY DALLE MILLE EMOZIONI

BASKET RUSSI - SPEM RAVENNA 56-55

Prima Squadra
Ott 25, 2017

RISULTATI E CLASSIFICA


Basket Russi - Spem Ravenna 56-55 (13-10, 25-21, 36-38)
BASKET RUSSI - Bagioni 2, Bramante 2, Samori' 4, Laghi 5, Montanari 6, Porcellini 19, Stefanelli 2, Venturini 6, Balzani, Franceschini, Rosti 8, Spiriti 2.
All.re: Tesei
SPEM RAVENNA - Gigante, Bruni ne, Piani 12, Tocchi 3, Presicce 10, Vistoli 6, Cirillo 2, Morriello, Bellanti 3, Morigi 11, Zannini 5, Bergamaschi 3.
All.re: Casciello

Una partita pazzesca in un ambiente caldissimo, decisa da un canestro di Laghi ad una manciata di secondi dalla sirena: il BCR centra un successo di prestigio contro la corazzata del girone F, la SPEM Ravenna, in un Pala Valli vestito a festa come nelle migliori occasioni.
La partita è stata un crocevia di emozioni: meglio i biancoblu in avvio, trascinati da un Montanari extra lusso mentre i tiratori ravennati hanno le mani fredde fino all'ingresso in campo di Zannini e Cirillo, bravi a sparigliare le carte e a dare un minimo di inerzia alla SPEM. Proprio nel secondo quarto va segnalato un brutto infortunio a Cirillo, costretto ad abbandonare la contesa: a lui va il più grosso in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Si va negli spogliatoi con il BCR avanti di 4 ma nel terzo quarto il talento di Piani, con due triple pazzesche, da la leadership ai ravennati che mettono la testa avanti: Russi si aggrappa a Porcellini ma la SPEM sembra avere l'inerzia dalla sua parte. L'ultimo quarto è un'autentica battaglia, le due squadre si rispondono colpo su colpo: a Tocchi e Presicce rispondono Bagioni e Bramante. Con Ravenna avanti di 5 è Samorì a caricarsi la squadra sulle spalle: prima l'arresto e tiro dalla lunetta poi il 2/2 ai liberi che riapre di fatto la gara. Avanti di 1 punto a 15 secondi dalla fine, Tocchi va in lunetta con due tiri liberi dal peso specifico enorme. Il playmaker forlivese li sbaglia entrambi e sul ribaltamento di fronte Laghi viene pescato da Venturini nel cuore dell'area per un facile layup che si insacca a cinque secondi dalla fine. L'ultimo tentativo è per la Spem ma il contatto su Tocchi viene giudicato regolare dagli arbitri e sancisce la festa dei biancoblu, capaci di vincere una partita dall'alto coefficiente di difficoltà e che è stato un vero e proprio manifesto del nostro sport, una delle più belle partite viste negli ultimi 10 anni al Pala Valli.
Da segnalare, nelle fila del BCR, l'esordio casalingo in prima squadra del giovane classe 2000 Emilio Franceschini, rimasto in campo per una decina di minuti con un buon impatto sulla gara.
Il prossimo impegno per i biancoblu sarà un altro derby, contro il grande ex Paulo Santo, domenica alle ore 18 a Faenza contro il Basket Project.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici