Next Game:

06/11/2017 PROMO: STELLA RIMINI - BASKET RUSSI 61-60

Prima Squadra
Nov 06, 2017

RISULTATI E CLASSIFICA

Non riesce a sfatare il tabù Stella il Basket Russi che, per il secondo anno consecutivo, è costretto a cedere in volata ai gialloblu, questa volta se possibile in maniera ancora più beffarda. Una sfida che è stata in equilibrio per 40 minuti, con minimi vantaggi per entrambe le squadre e che è stata decisa da un libero di Del Turco a un secondo dalla sirena.
In avvio le mani sono fredde e si segna col contagocce: è l'ingresso di Accardo dalla panchina a scuotere un po' i riminesi mentre il BCR si appoggia all'inedita asse Fabbri-Rosti, col lungo bravo a finire sugli scarichi della guardia. L'equilibrio permane anche nel secondo quarto, con i ragazzi di Casoli imbrigliati dalla zona russiana mentre Porcellini non riesce a trovare il consueto feeling col canestro, anche a causa di un arbitraggio che lascia molto correre.
L'equilibrio non si spezza nemmeno al ritorno in campo dopo gli spogliatoi: è ancora Accardo, insieme a Bomba e Amadori, la spina nel fianco del BCR mentre Russi suddivide meglio le realizzazioni, pur perdendo Rosti per una distorsione alla caviglia. Nel quarto periodo arriva la prima scossa: i biancoblu con la tripla di Bramante e la rubata con appoggio di Fabbri volano a +6 ma i padroni di casa trovano un gioco da tre punti con fallo antisportivo a rimbalzo. Sul possesso Del Turco va a bersaglio e li riporta a -1. La Stella ripresa l'inerzia vola addirittura a +3 col contropiede di Naccari ma, dopo un errore per parte, Samorì ruba ad Accardo e va a depositare il -1 a 24'' dalla fine e il talento riminese si vede comminare un tecnico convertito da Porcellini per la perfetta parità. Il BCR avrebbe quindi l'ultimo attacco ma sulla rimessa Samorì pasticcia e Rimini può così giocarsi la partita. La difesa russiana è buona ma, ad un secondo dalla sirena, gli arbitri sanzionano un fallo a Venturini su Del Turco. Il pivot ex Angels sbaglia il primo ma, con grande freddezza converte il secondo, e dopo il timeout di Tesei, non riesce il miracolo a Porcellini.
Il BCR perde ed ha di che recriminare, questa rabbia andrà ora incanalata per preparare al meglio il prossimo impegno che, VENERDI' 10 NOVEMBRE 2017 ORE 21.15, vedrà scendere al Pala Valli la rivelazione di questo avvio di stagione, il Basket 2000 San Marino che da neopromossa ha già conquistato sei punti.

Pol. Stella - Basket Russi 61-60 (14-13, 32-31, 41-41)

POL STELLA - Amadori 11, Verni, Naccari 10, Bomba 13, De Martino ne, Accardo 13, Distante 2, Del Turco 10, Quartulli 2.
All.re: Casoli

BASKET RUSSI - Fabbri 9, Grazzi 2, Bramante 3, Samori' 6, Laghi 6, Montanari 5, Porcellini 13, Stefanelli 2, Venturini 6, Balzani, Rosti 6, Spiriti 2.
All.re: Tesei



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici