CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA
In una serata difficile per le assenze preventivate (ai box oltre al lungodegente Castellari, Beghi, Bramante, Bagioni, Samorì) e dell'utimo minuto (Laghi ko per una distorsione poche ore prima del match, Rosti col naso fratturato durante il primo quarto), il Basket Russi trova una grande prova corale che gli consente di espugnare l'ostico parquet di Fusignano.
L'avvio infatti era tutto di marca fusignanese con Montanari a bombardare da oltre l'arco e le zingarate di Scardovi a mettere in difficoltà la contratta difesa biancoblu: il 13-4 iniziale dopo poco più di due minuti era molto sintomatico. Piano piano, possesso dopo possesso, il BCR entrava in partita con i canestri di Balzani e il buon impatto dalla panchina di Montanari e del baby Franceschini. Nel secondo quarto Venturini e compagni alzavano un minimo l'intensità, riuscendo a chiudere avanti i primi venti minuti di gioco di due lunghezze sul 38-40.
Nel terzo periodo gli ospiti cercano di chiudere i conti con Montanari ma è sempre uno scatenato Scardovi a rintuzzare le spallate dei biancoblu che chiudono avanti di sei lunghezze. In avvio di ultimo quarto il Fata Roba, con Miglioli e Kibir, produce il suo massimo sforzo per riprendersi l'inerzia ma, nel momento chiave del match, è un canestro di potenza di Franceschini, seguito da una scarica di triple di Stefanelli a consentire al BCR di dilagare, punendo oltre misura un Fusignano che può comunque essere soddisfatto per la buona prova sfoderata.
Prossimo impegno per i biancoblu un insolito "Monday Night", lunedì 27 novembre alle 21.15 contro una delle squadre in lotta per i playoff, i Villanova Tigers di coach Fabio Podeschi.
Fata Roba Fusignano - Basket Russi 64-81 (26-21, 38-40, 53-59)
FUSIGNANO - Montanari 8, Scardovi 20, Zanzi 2, Berardinelli 2, Maestri 6, Bucchi 2, Vecchi 13, Miglioli 6, Kibir 5.
All.re: Ortasi
BASKET RUSSI - Fabbri 10, Grazzi 3, Polyeshchuk, Laghi ne, Montanari 10, Porcellini 23, Stefanelli 16, Venturini 3, Balzani 8, Franceschini 6, Rosti, Spiriti 2.
All.re: Tesei