Next Game:

01/12/2017 PROMO: BASKET RUSSI - VILLANOVA TIGERS 56-58

Prima Squadra
Dic 01, 2017

RISULTATI E CLASSIFICA

Basket Russi - Villanova Tigers 56-58 (14-14, 21-25, 46-40)

BASKET RUSSI - Fabbri 5, Grazzi, Bagioni 2, Bramante, Laghi 10, Montanari 2, Porcellini 22, Stefanelli, Venturini 1, Balzani 10, Franceschini 4, Spiriti.
All.re: Tesei

VILLANOVA TIGERS - Serpieri 17, Guiducci, Rossi M., Buo 8, Bronzetti 8, Panzeri 15, Saccani 4, Bollini ne, Toni 6, Rossi A.
All.re: Podeschi

Sanguinosa sconfitta del BCR che nello scontro diretto tra le mura amiche del Pala Valli è costretto ad arrendersi in volata ai Tigers di Villa Verucchio, capaci di avere il colpo di reni vincenti allo sprint.
Un match caratterizzato dalla lunga pausa per l'infortunio di Michele Rossi, a metà del secondo quarto, che è caduto male dopo un contatto a rimbalzo ed è rimasto lungamente a terra facendo correre un brivido a compagni, avversari e pubblico russiano. L'arrivo dell'ambulanza e il pronto trasporto all'ospedale hanno tranquillizato la situazione, con il lungo biancoverde che se l'è cavata solamente con una grande paura e nulla più.
E' partita vera al Pala Valli con il BCR che comincia divorandosi un paio di layup e venendo punita dalle triple di Panzeri: aggiustata un po' la mira, spinta dalle giocate di Laghi e Balzani, il primo parziale si chiude sul 14 pari. Nel secondo quarto la difesa degli uomini di coach Tesei chiude il canestro ai biancoverdi per cinque minuti ma non riesce ad approfittarne, mettendo a referto appena 4 tiri liberi; così quando Bronzetti piazza due triple consecutive è di nuovo Villa a mettere la testa avanti. L'infortunio di Rossi fa scendere il gelo al Pala Valli e dopo 35 minuti di pausa, le due squadre sostanzialmente non giocano l'ultima parte di primo tempo: all'intervallo lungo sono avanti i Tigers.
Nel terzo quarto, è di nuovo il BCR, trascinato da uno scatenato Porcellini, a prendere in mano l'inerzia del match; quando i biancoverdi sembrano sull'orlo del baratro, i russiani, raggiunta la doppia cifra di vantaggio, sprecano una serie di possessi sanguinosi e allora è Serpieri a mettersi in proprio e a ricucire lo strappo e a consentire il vantaggio ospite. Nella volata finale, la freddezza ai liberi di Panzeri è decisiva mentre il BCR spreca tutto lo sprecabile e deve riflettere su questo primo stop casalingo, in attesa dei prossimi impegni.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici