Dopo una partita giocata con poca energia, come quella di lunedì scorso contro la Fortitudo, arriva un pronto riscatto per le ragazze dell’Under 18, che se pur perdendo danno filo da torcere all’ancora imbattuta Faenza.
Nel primo quarto Faenza fa subito la voce grossa, pur non schierando la forte Soglia per problemi fisici, la prestanza di Manaresi mette in difficoltà il BCR sia a rimbalzo che in difesa, sono però due incursioni di Cabiddu a tenere la Isla Feliz a contatto con le manfrede che toccano però la doppia cifra di vantaggio (13-23). Nel secondo, il punteggio è basso ed è Ortolani a tenere salde le compagne, con due canestri consecutivi e una buona difesa su Bornazzini, altra atleta che si allena con la Serie A2. E’ però nella ripresa che il BCR fa l’incredibile, la difesa si presenta più energica e compatta, concedendo solamente 5 punti nel quarto, mentre in attacco è ora Giacomoni (Top scorer con 12 punti) a segnare con continuità, con un parziale di 13-5 si arriva all’ultimo quarto sul 32-38. Nell’ultima frazione si gioca ancora ad armi pari, con Faenza che mantiene sempre il distacco, conducendo la partita fino alla fine. Una bel secondo tempo, fa si che il BCR vinca col parziale di 24-18, certamente se Faenza fosse stata al completo, con molta probabilità non ci sarebbe stata storia, ma godiamoci una partita vera e giocata con la voglia di crescere e soprattutto divertirsi, BRAVE RAGAZZE!
PROSSIMO INCONTRO:
BASKET CLUB RUSSI - MAGIKA PALL. CASTEL SAN PIETRO
LUN 18 DICEMBRE - ORE 19,45 - PAL.TO "F.VALLI” (RUSSI)
BASKET CLUB RUSSI - FAENZA BASKET PROJECT GIRLS 43-51 (13-23; 19-33; 32-38)
BCR: Masetti 2, Cabiddu 5, Naldi, Ortolani 4, Giacomoni 12, Balducci 4, Rossi, Pretelli 2, Casadio, Rontini A. 5, Franceschini 9, Rontini V..