CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA
Morciano Eagles - Basket Russi 67-83 (18-20, 37-39, 52-61)
MORCIANO EAGLES - Guastafierro, Masia 5, Palazzi 10, Ciotti, Chisté 2, Arduini 7, Di Sciullo 8, Farizi, Bigini 19, Andreini, Bacchini 12, Rossi 4.
All.re: Chisté
BASKET RUSSI - Fabbri 4, Bagioni 1, Polyeshchuk, Samori 20, Laghi 2, Porcellini 24, Stefanelli 4, Venturini 6, Balzani 2, Franceschini 10, Rosti 8, Spiriti 2.
All.re: Tesei
Non poteva finire meglio il 2017 per il BCR: vittoria, la terza consecutiva, con un solido secondo tempo fatto di difesa e circolazione di palla e giro di boa a 16 punti, in piena corsa per un piazzamento playoff.
La trasferta di Morciano era temuta da tutto l'entourage biancoblu per la qualità dei bianconeri ma la staffetta Samorì-Spiriti-Stefanelli approntata su Di Sciullo ha limitato il folletto pesarese, togliendolo di fatto dalla partita. Il resto lo hanno fatto una difesa che, quando ha azzannato gli avversari, ha recuperato palloni su palloni consentendo facili canestri in campo aperto e le giocate di un Samorì in grande crescita e del baby Franceschini che sta conquistando giorno dopo giorno fiducia nei suoi mezzi e spazio nelle rotazioni di coach Tesei.
E' sempre il BCR a tenere la testa del match, spinta dai canestri in avvio di Samorì e Venturini; la difesa però latita e i bianconeri guidati da un ottimo Bigini e da numerosi viaggi in lunetta ne approfittano per rimanere a contatto e mettere anche la testa avanti. Nel secondo quarto il BCR allunga fino al +9 ma un paio di disattenzioni in chiusura di tempo consentono ai locali di chiudere in scia.
Nel terzo quarto è Franceschini a salire in cattedra: punti, rimbalzi e palle recuperate consentono ai biancoblu di prendere il controllo delle operazioni raggiungendo la doppia cifra di vantaggio. Tutto finito? Neanche per sogno perché Morciano a 4 dalla fine si riporta a -7 ma i canestri di Porcellini e Samorì scrivono la parola fine ad una partita che consente a Venturini e compagni di chiudere il girone d'andata a quota 8 vittorie e 3 sconfitte. Ora meritate festività e campionato che riprenderà domenica 14 gennaio con l'ostica trasferta di Massa Lombarda.