RISULTATI E CLASSIFICA
Basket 2000 San Marino - Basket Russi 44-64 (10-22, 22-43, 39-48)
BASKET 2000 - Gambi 2, Borello 10, Bombini 7, Vio, Briganti 2, Palazzi 2, Stefanelli 3, Riccardi 9, Giannotti 6, Falconi 3. All.re: Rossini
BASKET RUSSI - Grazzi 3, Castellari 6, Samori 10, Beghi 11, Laghi 1, Montanari, Porcellini 21, Stefanelli, Venturini 5, Balzani 5, Spiriti 2.
All.re: Tesei
Torna al referto rosa il BCR e lo fa espugnando il campo di un Basket 2000 San Marino apparso in grande difficoltà: buoni i due punti per gli uomini di coach Tesei, non ancora del tutto la prestazione, con un calo di tensione nel terzo quarto che poteva costare caro.
Giunti sul Monte Titano orfani dei due pivot Franceschini e Rosti, oltre a Bagioni e Fabbri, i biancoblu partono fortissimi spinti da un Porcellini caldissimo (10 punti nel primo quarto), ben supportato da Castellari e Balzani. Il +12 di fine primo periodo si dilata ulteriormente nel secondo quarto quando dalla panchina si alza il rientrante Beghi che con tre triple e un "long two", fa scollinare il vantaggio ospite oltre quota venti punti.
Dopo l'intervallo e la prevedibile sfuriata di coach Rossini, il Basket 2000 prova a rimettersi in partita e con una difesa fisica che mette in grande difficoltà il BCR, riesce a rientrare in singola cifra di distacco. Nel quarto periodo la partita diventa più tesa: a farne le spese è Borello che viene allontanato dal terreno di gioco dopo essere stato sanzionato di un antisportivo e di un tecnico. Il BCR amministra bene dalla lunetta e può così portare in Romagna due punti fondamentali nella corsa playoff, anche se nelle prossime uscite servirà qualcosa di più in termini di gioco corale.