Next Game:

19/03/2018 PROMO: AICS FORLI'- BASKET RUSSI 63-81

Prima Squadra
Mar 19, 2018

RISULTATI E CLASSIFICA

Aics Forlì - Basket Russi 63-81 (16-22, 39-35, 46-52)

AICS FORLÌ - Bergantini 18, Naldi, Monday, Criveto 7, Ragazzi 5, Ruffilli 9, Galeotti 5, Tomidei, Rossi 6, Alberti, Guaglione 8, Battistini 5. All.re: Laghi

BASKET RUSSI - Grazzi 1, Bagioni 2, Castellari 3, Samori 21, Beghi 5, Laghi 15, Montanari 4, Porcellini 18, Stefanelli 3, Balzani 3, Franceschini 3, Spiriti 3. All.re: Tesei

Serviva una vittoria per rimanere agganciati al treno playoff e vittoria è stata, con 12 giocatori a referto e un secondo tempo solido a cancellare un passaggio a vuoto del secondo quarto: il BCR espugna l'ostica palestra della Cava contro un'AICS rinforzata dall'arrivo di Bergantini, classe '98 che ha messo e non poco in difficoltà i dirimpettai.
Eppure l'avvio era stato tutto di marca russiano, con il vantaggio che raggiungeva già la doppia cifra all'interno del primo quarto di gioco con le giocate di un ispirato Montanari e di Laghi; i forlivesi però non ci stavano e dalla panchina trovavano i canestri di Battistini e Criveto che rimettevano in linea di galleggiamento i suoi, con il primo quarto chiuso sotto solamente di sei punti sul 22-16.
Il secondo quarto era tutto di marca AICS: prima Fossi, poi Bergantini con 12 punti quasi consecutivi ribaltavano completamente l'inerzia del match mentre il BCR si aggrappava a Porcellini per non naufragare, chiudendo il primo tempo sotto 39-35.
Un canestro di Balzani e uno di Porcellini davano subito la parità a quota 39 ma i forlivesi ripartivano di slancio, volando nuovamente a +6; sull'orlo del baratro il BCR si affidava a Laghi e Samorì: un parziale di 13-1 riportava i romagnoli in controllo, con il terzo periodo chiuso avanti di sei lunghezze che diventavano oltre dieci con un grande inizio di quarto periodo. Samorì e Beghi piazzavano il parziale che chiudeva la gara con il playmaker faentino autore di 12 punti nel solo quarto finale, mentre l'AICS cedeva di schianto. La gara terminava con la tripla di Stefanelli a una manciata di secondi che consentiva al riccioluto play di iscriversi a referto, diventando il dodicesimo giocatore con almeno un punto realizzato nella gara.
Una soddisfazione per coach Tesei che ha visto i suoi reagire alla grande in un secondo tempo dove Porcellini ha messo a referto solamente 5 dei 46 punti realizzati: ora per continuare a sognare un posto playoff servirà una vittoria casalinga con Morciano prima dei due scontri diretti con SPEM e Tigers che si riveleranno verosimilmente decisivi.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici