Next Game:

12/04/2018 PROMO: SPEM RA - BCR 60-58

Prima Squadra
Apr 12, 2018

RISULTATI E CLASSIFICA

Spem Ravenna - Basket Russi 60-58 (15-16, 34-20, 47-46)

SPEM RAVENNA - Gigante, Bruni, Tocchi 2, Bigazzi 4, Bellanti, Vistoli 2, Cirillo 2, Zudetich 21, Morigi 16, Mazzotti ne, Bergamaschi 13. All.re: Casciello

BASKET RUSSI - Fabbri, Grazzi, Bagioni, Castellari, Samori 13, Beghi 1, Laghi 6, Montanari, Porcellini 25, Stefanelli 3, Rosti 8, Spiriti 2.
All.re: Tesei

E' una beffa quella che il BCR subisce sul parquet della Morigia, condannato ad una ingiusta sconfitta da un canestro di Bigazzi a tre secondi dalla fine, abile a catturare un rimbalzo in attacco sull'errore dalla lunetta di Zudetich. Il BCR , ancora privo di Capitan Venturini e con l'assenza di Max Balzani per un problema al ginocchio, ha disputato un secondo tempo gagliardo, dopo un avvio incoraggiante e un secondo quarto da incubo dove i biancoblu hanno messo a referto solamente quattro punti.
L'avvio era un botta e risposta tra Porcellini e Zudetich ma erano i canestri di Samorì a consentire ai russiani di chiudere avanti di un punto i primi dieci minuti di gioco. Nel secondo quarto la Spem alzava il volume della difesa e per Castellari e compagni era notte fonda: il canestro diventava stregato e i padroni di casa con le penetrazioni di Bergamaschi e i piazzati di Morigi avevano la strada spianata, chiudendo il primo tempo sul 34-20.
Dagli spogliatoi tornava in campo un altro BCR: Porcellini suonava la carica e la difesa collezionava recuperi in serie trasformati in canestri in transizione; nel giro di pochi minuti gli ospiti rientravano perfettamente in partita ed iniziava un testa a testa che si protrae fino alle ultime curve della gara.
Zudetich e Porcellini, ottimamente spalleggiato da Rosti, tornano a scambiarsi canestri e si arriva così ad un finale punto a punto: Laghi dalla lunetta da il +1 agli ospiti a 23 secondi dalla fine poi una buona difesa russiana viene punita da un fischio arbitrale che manda Zudetich in lunetta con sei secondi da giocare. Il lungo triestino impatta a quota 58 ma sbaglia il secondo e sul mancato tagliafuori biancoblu, il più lesto ad avventarsi sulla palla è Bigazzi che con il semigancio mancino fa esplodere la gioia dei tifosi ravennati presenti in buon numero sulle tribune della Morigia.
Restano tre secondi per la risposta ospite e la palla va ovviamente per Porcellini che subisce il contatto di Morigi, giudicato regolare da parte degli arbitri: il tiro non va a bersaglio per cui i due punti se li aggiudica Ravenna anche se tanti applausi vanno anche ai ragazzi di Tesei, capaci di giocarsela fino all'ultimo secondo sul campo della seconda forza del campionato.
Ora, il destino per i biancoblu, passerà da una vittoria sul campo di Villa Verucchio nell'ultima giornata: un vero e proprio spareggio per conquistare un posto nei playoff, con La Fiorita che giovedì avrà il suo ultimo impegno sul campo dell'AICS Forlì a fare da spettatrice interessata.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici