UNDER 13 M: SETTIMANA SUPER INTENSA
Giovanili Maschili
UNDER 13 M: SETTIMANA SUPER INTENSA
Settimana intensa quella appena finita per il gruppo Under13 M: quattro partite in cinque giorni con tre referti rosa. Con la trasferta vittoriosa a Ravenna contro lo Junior Basket e l'impegno casalingo coi ragazzi del Faenza Futura si è chiuso il campionato U13 regionale.se il girone d'andata è stato esaltante con 9 vittorie ed una sola sconfitta purtroppo il girone di ritorno ha "regalato" qualche sconfitta in più causa anche i pesanti infortuni di Denti e Capozzolo ma possiamo sicuramente considerarla lo stesso una buona stagione che vedrà i nostri ragazzi al 3°posto, ottima base per lavorare nel futuro.
La squadra poi, domenica 22 è stata impegnata nel Torneo "Pasta di Canossa" organizzato dal Basket Academy di Mirabello(FE).
Prima partita con i padroni di casa e, nonostate l'alzataccia mattutina ed il viaggio, ottima prova dei Russiani, trascinati dai 23 punti di Capozzolo (eletto poi nel miglior quintetto del torneo) e da Noah, finalmente, in versione "Black Bamba"!! ma tutti e 12 ragazzi hanno dato il meglio di loro, giocando bene, di squadra, ricevendo i complimenti degli avversari e del pubblico presente...77 a 34 il punteggio finale.
Nel pomeriggio, per la finale 1°/2° posto ci aspettava la Pol.Galli di S.Giovanni Valdarno e qui, ahinoi, la musica è cambiata perchè ci siamo trovati di fronte una squadra di livello superiore con giocatori tecnicamente molto forti. La partenza "a razzo" dei toscani ha subito fiaccato il morale dei nostri ragazzi e la partita ha preso subito la piega giusta per i "Galli". A nulla sono valsi gli sforzi per cercare di cambiare il corso della partita e il divario è aumentato fino all' 86-35 finale.
rimane comunque una bellissima esperienza, molto aggregante, aiutata dal supporto e dalla collaborazione di un gruppo di genitori splendidi e quindi se siamo arrivati secondi nel torneo, abbiamo sicuramente vinto nei veri valori dello sport.
Bravi Tutti e grazie a tutti.