Sono arrivate le fasi decisive anche per il gruppo UNDER 18 CSI. Dopo una Regular Season chiusa al secondo posto con non pochi rammarichi, i ragazzi "biancobluarancio" devono affrontare i quarti di finale playoff con la formula dell'andata e ritorno con differenza canestri. Sulla loro strada incontrano i pari età dei Tigers Forlì.
L'approccio al match non è dei migliori, gli errori al tiro sono tanti, e la palla non circola come dovrebbe. Nonostante ciò, i Russiani riescono ad arrivare anche in doppia cifra di vantaggio, ma prima dell'intervallo Forlì è brava a ricucire lo strappo.
La strigliata in spogliatoio porta i suoi frutti, i ragazzi rientrano in campo con un piglio diverso, e complice una difesa molto più attenta ed aggressiva riescono a correre in contropiede segnando canestri "facili". Nel terzo quarto, quindi, arriva il break decisivo ed il Bcr riesce a raggiungere i 20 punti di vantaggio, non chiudendo però mai definitivamente il match in vista della gara di ritorno.
Domenica mattina infatti sarà necessaria un prova mentalmente migliore per non incappare nel più classico degli scivoloni.
Tigers Forlì - Basket Russi 49 - 68
Foschini 8, Pirini(K) 12, Rinaldini 8, Mazzotti F., Mazzotti M.18, Passalacqua 5, Macovei, Minghetti, Argnani 3, Zama 6, Geminiani 6, Colombo 2. All. Venturini / Salaris
GARA 2:
DOMENICA 29/04/18 ORE 10.30 - PALA VALLI RUSSI