Andrea Milandri dopo due anni da osservatore torna nel mondo della palla a spicchi e lo fa a Russi, ultima piazza che lo ha visto protagonista come allenatore, conducendo una squadra neo promossa alla semifinale playoff.
Ritorna alla Isla Feliz vestendo panni che per lui sono totalmente nuovi, Andrea infatti sarà il nuovo Direttore Sportivo e metterà tutta la propria esperienza a disposizione della Società per garantire un progetto di crescita che vedrà sempre più la Prima Squadra un punto di riferimento per il Settore Giovanile.
Ecco le prime parole del neo Ds dopo la stretta di mano:
“Voglio innanzitutto ringraziare il Basket Russi, e in particolare la Carla e Marco che ancora una volta hanno pensato di propormi una bella sfida, che non potevo non accettare. Un ruolo nuovo per me quello del DS, ma che già da qualche tempo era nei miei pensieri, dopo aver ricoperto quelli di giocatore e allenatore. Forse leggendo in quei pensieri Marco e la Carla mi hanno proposto di tornare e di tornare proprio con quel ruolo. Come sempre cercherò di mettermi a disposizione per aiutare l’ambiente a crescere ancora e la squadra a consolidare e se possibile migliorare i traguardi degli ultimi anni. Sono contento di tornare e di riabbracciare tutti i tifosi, che sono davvero unici...come spesso ci siamo sentiti dire anche dagli avversari.”