Nell’estate più calda di sempre e con il mercato che sarà forse il più lungo di sempre arrivano però le prime fondamentali conferme ufficiali in casa Basket Russi.
Non si poteva che partire da loro, Marco Venturini, Andrea Porcellini e Niccolò Beghi vestiranno per un’altra stagione la casacca bianco blu.
Venturini, Capitano del BCR, tornerà in campo dopo il grave infortunio alla schiena che lo ha frenato nella passata stagione, costringendolo ai box da marzo in poi. La sua presenza ed il suo esempio saranno come sempre fondamentali per guidare la squadra alla post season.
Andrea Porcellini, ormai beniamino incontrastato del pubblico russiano, reduce dell’ennesima stagione superlativa della sua carriera dove ha fatto registrare anche un picco di 40 punti nella gara interna contro IBR Rimini, si è dichiarato ancora super carico per essere parte della "isla feliz" e soprattutto per assumersi il ruolo di faro offensivo del gioco di coach Tesei.
Discorso simile a quello di Capitan Venturini ma temporalmente complementare per Niccolò Beghi, che ha vissuto una stagione tribolata causa problemi fisici e che è riuscito ad essere in campo con continuità solo nella seconda parte stagione. Per “Capitan Futuro”, per cui la prossima sarà la sesta stagione a Russi, l’obiettivo è quello di tornare in fretta ad essere un pezzo importante nelle rotazioni di coach Tesei.