Next Game:

PRIMA SQUADRA: BASKET RUSSI - MORCIANO EAGLES 72-42

Prima Squadra
Ott 24, 2018

RISULTATI E CLASSIFICA

Basket club Russi- Morciano Eagles 72-42
(19-11;37-21;59-37)
Basket club Russi: Morigi 19, Trerè 10, Bagioni, Castellari 4, Vistoli 5, Giuliani, Basaglia 13, Porcellini 11, Venturini, Cirillo 3, Bigazzi 5, Rosti 2 All. Tesei
Morciano Eagles: Guastiaferro 4,D’aurizio 5, Palazzi, Ciotti 2, Farizi 3, Tagliaferri 2, Di sciullo 7, Bigini 4, grossi, Bacchini 15, Rossi All. Filippucci

Parte timido il Bcr nella terza giornata di campionato contro le “aquile” di Morciano, mantendo la gara in equilibrio e chiudendo il primo quarto con solo 8 lunghezze di vantaggio. Nel secondo quarto i padroni di casa iniziano ad imprimere alla gara un ritmo più vivace, raddoppiando il vantaggio alla fine del primo tempo portandosi a + 16, grazie anche alle tre triple consecutive che producono un break di 11 a 0.
Questo vantaggio permette ai ragazzi di coach Tesei di riprendere la gara dopo l'intervallo con la giusta tranquillità, senza cedere alla tentazione di giocare per gestire il vantaggio e adagiarsi sul margine raggiunto, ma al contrario, animandosi e producendo un gioco brillante e pieno di energia, senza cali di intensità.
Sono per lo più i neo acquisti Trerè, con il suo micidiale arresto e tiro, e Basaglia ad imprimere ritmo ed energia, scaldando il pubblico russiamo con canestri ed accelerazioni (per Basaglia saranno 13 di cui 11 solo nel secondo tempo).
Lollo Morigi si conferma top scorer con i suoi 19 punti, dimostrando così di essere un giocatore solido e con tanti punti nelle mani.
Per Tesei nessun problema a ruotare l'intero roster, permettendo a tutti i bianco blu di affinare sempre più il gioco di squadra, soprattutto in previsione del big match previsto per venerdì prossimo 26 ottobre contro i Tigers di Villa Verucchio, nel quale sarà obbligatorio portare a casa il foglio rosa per rafforzare sempre più la consapevolezza del valore del gruppo.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy