Next Game:

08/02/2019 PROMO: BASKET RUSSI - TIGER VILLA VERUCCHIO 67-65

Prima Squadra
Feb 08, 2019

TUTTI I RISULTATI E CLASSIFICA

Il calendario regala la partita potenzialmente più interessante per inaugurare il nuovo campo in parquet: al PalaValli arrivano i Tigers di Villa Verucchio, primi in classifica, quindi super scontro al vertice e, sin dai primi minuti, si capisce che le posizioni occupate nel campionato sono da entrambi ampiamente meritate. Parte meglio Villa Verucchio, più precisa nel tiro,arriva a metà quarto anche sul +8 con Russi che non trova canestri dalla lunga distanza e solo nel finale di quarto riduce le distanze. Nel 2º quarto cambiano i quintetti ma l’intensità non scende, quattro punti consecutivi di Porcellini riducano al minimo il vantaggio dei Tigers, a quel Punto sale in cattedra Morigi che, con sei punti di fila, da il primo vantaggio consistente per il Bcr.
La ripresa comincia sulla falsariga del quarto precedente, Porcellini e compagni cercano l’allungo decisivo, arrivano anche al +8 ma i Tigers sono bravi a restare sempre aggrappati alla partita. Inizia l’ultimo quarto con ancora tutto in bilico , Bramante segna una tripla dall’angolo che fa esplodere il PalaValli ed illude tutti, sembra fatta invece Villa Verucchio piazza un parziale di 12 a 0 che ribalta completamente la partita. Serve una giocata delle sue di Basaglia ( canestro più antisportivo a favore) per rianimare il Bcr, poi è Porcellini a trovare punti sia su azione che ai liberi. Più 5 Russi a sette secondi dalla fine! Sembra fatta ma un gioco da tre punti e la conseguente rimessa sbagliata danno ai Tigers l’ultimo tiro per cercare di vincere che, per fortuna, esce così che la festa al PalaValli possa iniziare! Complimenti ad entrambe le squadre per la bellissima partita giocata.

Basket Club Russi-Villanova Tigers 67-65 (13-19; 36-32; 51-48)
Russi: Morigi 11, Trerè 9, Bramante 3, Castellari 2, Samorì 5, Beghi 3, Vistoli 4, Basaglia 4, Porcellini 20, Venturini ne, Cirillo 4, Rosti 2. All. Tesei.

Tigers: Di Giacomo 10, Bronzetti 3, Giordani 3, Panzeri 4, Rossi M. 3, Guiducci F. 3, Semprini 5, Guiducci T. 3, Rossi A. ne, Buo 8, Serpieri 6, Saccani 17. All. Rustignoli



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici