Next Game:

02/04/2019 U16F ELITE: BASKET RUSSI VS VALTARESE 44 - 42

Giovanili Femminili
Apr 02, 2019

RISULTATI PLAYOFF

Basket Russi - Basket Valtarese 44-42 (15-6, 26-23, 34-36)

Basket Russi: Porzio 2, Cabiddu 5, Rontini 15, Franceschini 9, Shlyakhtur 6, Benazzi G. 5, Bambi 2, Benazzi A., Scardovi. All. Venturini

Basket Valtarese:Ghirardi 2, Vignali 11, Ferrari 1, Daffada, Ferrari 9, Costella 4, Berti 2, Guerra, Piscina 3, Truffelli, Vietti, Dellanzo 10. All. Scanzani


Ieri sera nel "catino" della tensostruttura è andato in scena un incontro valevole per le qualificazioni ai concentramenti interregionali.
Le ragazze dell'under 16, dopo essersi classificate seconde nella prima fase hanno conquistato la quarta posizione della seconda fase e si sono aggiudicate, così, l'accesso alla terza fase.
Questa terza fase playoff vede protagoniste le terze e quarte dei due gironi elite, ma alla fine solo una si guadagnerà l'accesso ai nazionali. Gli accoppiamenti sono:

Basket Russi (4 Girone Verde)-Asd Basket Club Valtarese (3 Girone Rosso)
Mirabello (3 Girone Verde) - Boiardo (4 Girone Rosso)

Si scontreranno con la formula dell'andata e ritorno con differenza canestri e la prima partita in casa della peggio qualificata.
Il match si presenta ovviamente ostico ma le ragazze Russiane dopo qualche minuto di comprensibile tensione, riescono a mettere in campo determinazione ed ha conquistare il primo piccolo break! 15-6. Valtarese però reagisce e aumenta l'intensità difensiva. Le nostre ragazze fanno fatica contro la difesa fisica delle avversarie, le palle perse aumentano e il break è ricucito.
La partità prosegue con un livello di intensità molto alto, tutte le ragazze in campo "combattono" palla su palla nessua squadra vuole cedere come è giusto che sia e la partita prosegue punto a punto fino alla fine. Nel concitato finale tutte le ragazze di casa mettono il proprio mattoncino e conquistano negli ultimi secondi un preziosissimo vantaggio di 4 punti. Alla sirena finale il punteggio sarà di 44-42!
Domenica ci aspetta un'impresa, Gara 2 a Borgo Val di Taro, campo tradizionalmente caldo e ostico, con un quasi nullo vantaggio di 2 punti ma con la consapevolezza che ce l'andremo a giocare mettendo in campo tutta la grinta che contraddistingue le nostre ragazze!




I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici