Next Game:

UNDER 16 F: VALTARESE - BASKET RUSSI 46-33

Giovanili
Apr 14, 2019

RISULTATI PLAY OFF

Basket Valtarese 46 - Bcr Russi 33

(9-5, 22-15, 34-27)

Basket Russi: Porzio 2, Cabiddu 7, Rontini 8, Franceschini 2, Shlyakhtur 11, Benazzi G.3, Bambi, Benazzi A.,Scardovi.all. Venturini

Basket Valtarese: Ghirardi, Vignali 13, Ferrari F. 4, Daffadà, Ferrari G., Costella, Berti 10, Guerra, Piscina 14, Truffelli 2, Vietti, Dellanzo 3. All. Scanzani
La Valtarese batte le nostre ragazze in un sonoro + 13 finale che non rende per nulla giustizia all'andamento della gara disputata domenica scorsa al Pala Raschi.
Si sapeva che non sarebbe stato facile tentare l'impresa di battere ancora una volta un'arcigna Valtarese, che già nella prima gara aveva dimostrato grandi abilità offensive, ma soprattutto tanta intensità difensiva.
In palio c'era la conquista del quinto ed ultimo posto in regione, necessario per tentare di ottenere un risultato mai raggiunto dalle nostre squadre giovanili, cioè approdare alla fase nazionale.
Per questo le ragazze arrivano al Pala Raschi determinate nell'intento, ma al contrario della gara di andata, si trovano a dover inseguire per tutta la partita, pur restando sempre agganciate alle avversarie.
Il primo tempo si chiude 22 a 15, ma al rientro dallo spogliatoio, il coach tenta di cambiare l'inerzia della partita, schierando le sue in una tradizionale difesa a zona che impedisce le padrone di casa di incrementare ulteriormente il vantaggio (si chiude infatti il parziale del 3° tempo 12-12), ma non è sufficiente per annullarlo.
Nell'ultimo quarto si gioca a tratti la carta della difesa press, nel tentativo di conquistare qualche pallone, ma pur dovendo riconoscere alle ragazze di aver tentato di tutto, di aver messo grinta e cuore, di aver lottato su ogni pallone, determinante è stato qualche errore di troppo nel tiro dal campo e dalla lunetta, unitamente ad una penalizzante situazione falli che vede l'uscita di Rontini per 5 falli in un momento delicatissimo e successivamente anche quella di Franceschini.
Termina così il sogno di un'impresa e il match, in un severo - 13.
I play off continuano contro il Mirabello per la definizione del 7° e 8° posto regionale, che resta sempre un grande risultato per questo gruppo di ragazze.
Per chi volesse assistere alla partita casalinga si disputerà questa domenica 14 alle ore 11.00 alla tensostruttura.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy