Next Game:

15/04/2019 U16F ELITE: BCR VS MIRABELLO 64-53

Giovanili Femminili
Apr 15, 2019

Basket Club Russi 64 - Basket Accademy Mirabello 53
(9-8, 31-22, 41-43)

Basket Russi: Porzio, Cabiddu 7, Rontini 34, Franceschini 6, Shlyakhtur 11, Benazzi 4, Bambi, Mazzoni 2, all. Venturini

Basket Accademy Mirabello: Colantoni 5, Astori 3, Farina 12, Balboni 2, Callegari, Mariano, Borghi 2, Scagliarini 11, Calanca 9, Matteucci, Marino 3, Cacciatori 6, all. Fabbri

Scendono di nuovo in campo le ragazze dell'under 16 reduci dalla sconfitta contro la Valtarese di domenica scorsa. Ieri mattina alla tensostruttura, infatti, hanno incontrato il Basket Accademy Mirabello, in un match valido per l'assegnazione del 7° posto regionale e per accedere ai playoff di Coppa Emilia-Romagna.
Ormai la possibilità di accedere alla fase nazionale è svanita, ma le ragazze, per nulla sconfortate da questo, scendono in campo con il marchio di fabbrica che le contraddistingue: grinta ed agonismo.
Molto bene i primi due quarti in cui si vedono buone azioni di attacco che portano ad altrettanto buone conclusioni, oltre ad una difesa individuale intensa ed attenta negli aiuti.
Alla fine del secondo quarto, in cui lo spiacevole infortunio accaduto alla giocatrice ospite Colantoni e la conseguente espulsione del primo assistente, cambia l'equilibrio della partita.
Si riprende dopo l'intervallo con le ospiti schierate in una difesa a zona molto dinamica nelle posizioni avanzate che mette in difficoltà le nostre ragazze, portandole a perdere qualche pallone e a faticare nella circolazione di palla.
Il terzo periodo si chiude infatti con un parziale negativo di 10 a 20 (finale del quarto 41-43).
Le ragazze però non si abbattono, ma, al contrario, sulla slancio degli errori, reagiscono alla grande, determinate a portare a casa la vittoria.
L'ultimo quarto, che viene giocato con intensità e lucidità, in cui tutte contribuiscono in maniera fondamentale, (23 punti segnati nel periodo), si chiude con una tripla di Rontini al fil di sirena, che sigilla così una prestazione magistrale con 34 punti segnati.
Prossimo impegno per sancire il 7° posto giovedì 25 aprile ore 19.00 a Mirabello.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici