Giorni di Festa, di ponti e vacanze, ma il Basket Russi non si è certamente fermato, infatti gli ultimi dieci giorni hanno visto impegnati la Prima Squadra in Gara2 degli ottavi di finale, Under 17 Femminile e under 14 Maschile nel Torneo di Pesaro, gli Aquilotti Competitivi nel celebre Torneo Papini di Pesaro e infine l'Under 16 Femminile Elite in gara2 playoff per il 7-8 posto in Regione.
Ma andiamo con ordine...cronologico...
Venerdì 19 aprile...
Dentro il palazzetto dello sport di Medicina si respira la classica aria da playoff: tifo caldo e rumoroso in tribuna e tensione, agonismo e nervi a fior di pelle in campo. Il BCR si presenta sull' 1-0 e, sopratutto con un Basaglia in più in campo. Primo quarto dove regna l'equilibrio, si segna poco, molti errori figli dell'elettricità tipica delle gare decisive. Medicina cerca di ridurre il gap tecnico aumentando l'intensità in campo che, a tratti, sfocia in vera e proprio bagarre, ma Russi è brava a mantenere i nervi saldi e grazie ad un parziale di 18 a 6 va negli spogliatoi sul 28-21. Il copione del 2° tempo segue la falsariga del primo, il BCR è bravo a contenere gli "assalti" e i tentativi di ricucire lo svantaggio dei padroni di casa. Coach Tesei trova le giuste contromisure per sopperire ai problemi di falli di Samorì, Rosti e Vistoli e i Biancoblu portano a casa vittoria e passaggio di turno.
Proprio ieri sera abbiamo scoperto che la nostra avversaria sarà La Fiorita San Marino, che ha avuto la meglio, in gara 3 dopo due supplementari contro P&S Ozzano. Il nostro Direttore Sportivo Andrea Milandri è all'opera per concordare le date della serie di quarti di finale, certo è che si scenderà in campo già questo weekend tra le mura amiche in quanto abbiamo ottenuto un piazzamento migliore in Regular Season. Vi aspettiamo ancor più numerosi sugli spalti del Pala Valli per continuare insieme il sogno Serie D!
Medicina Basket vs Basket Russi 49-60
Medicina Basket: Buresti 18, Bacci 5, Lenzarini 4, Zambelli, Finessi ne, Ugulini 3, Magli, Buscaroli 1, Castellari 4, Kolaj, Martelli 13, Soldi 1 All. Randazzo
Basket Club Russi: Morigi 14, Trerè 3, Bagioni 1, Bramante, Samorì 6, Beghi 2, Vistoli 3, Basaglia 13, Porcellini 14, Venturini 4, Bigazzi, Rosti. All. Tesei
#laislafeliz #solobcr #giocaregiocaregiocare #torneiimportanti #quartidifinale