Tra venerdì 19 aprile e il 22 aprile si è tenuto nella cornice turistica di Pesaro il 20° torneo di Pasqua di basket giovanile. Le squadre partecipanti, circa 80 tra quelle maschili e femminili, dalle under18 al minibasket, sono giunte da tutta Italia (alcune anche dall'estero) per essere accolte nelle strutture alberghiere del lungomare e poi sfidarsi nei vari match programmati nelle palestre di Pesaro e dintorni, messe a disposizione dall'organizzazione.
Il Basket Russi ha preso parte all'evento con i gruppi Under 14 maschile e Under17 femminile ed hanno affrontato squadre di Genova, Roma, Trieste, Milano, Monza. E' proprio il caso di dire che i nostri ragazzi e ragazze si sono confrontati con rappresentative di tutta Italia...e non... in quanto ciliegina sulla torta è stato il match di domenica mattina tra i nostri atleti 2005/2006 contro i pari età di una rappresentativa di Sarajevo. Partita internazionale che i nostri ragazzi hanno vinto allo scadere, ma al di là del risultato, genitori, tifose e accompagnatori sugli spalti hanno percepito dagli atleti in campo tanta sana competizione, divertimento e passione!
Siamo certi che giorni come quelli appena trascorsi siano per tutti i ragazzi momenti altamente formativi e che allenino a vivere al meglio un'esperienza sportiva, di crescita personale e collettiva.
#basketrussi #basketfemminile #torneodipesaro #esperienzeimportanti #solobcr #laislafeliz