Next Game:

03/05/2019 AQUILOTTI: BELLISSIMA ESPERIENZA AL MEMORIAL PAPINI

Giovanili Maschili
Mag 03, 2019

SETTORE GIOVANILE: AQUILOTTI TORNEO “MEMORIAL PAPINI”

Ancora una partecipazione del Bcr, questa volta con la squadra aquilotti, ad uno dei tornei svoltisi nella settimana di Pasqua.
I nostri ragazzi partecipano alla 13^ edizione del Memorial Papini, storicamente frequentato da squadre di livello provenienti da tutto il territorio nazionale,
infatti, oltre ai nostri piccoli atleti bianco blu, si sono iscritte al torneo altre 11 squadre parietà, fra le quali, anche una proveniente da Budapest.
A conferma della difficoltà della manifestazione, le variazioni rispetto ai soliti standard di gioco di questa categoria, costituite dai canestri alti e dal possesso alternato.
Gli aquilotti debuttano contro una fortissima Virtus Siena, squadra decisamente più pronta è più forte fisicamente, tant’è che risulterà la vincitrice assoluta del torneo.
Ma i nostri aquilotti non si abbattono, non perdono fiducia e trovano il primo risultato positivo già nella partita successiva contro il Masi Bologna. Proseguono poi con altri incontri, affrontandoli sempre con grande impegno, determinazione e divertimento.
Quando si parla di atleti di mini basket, una cosa certa è che il divertimento debba essere l' ingrediente principale, ma quando ad esso viene aggiunto atteggiamento positivo, impegno, agonismo, buona qualità di gioco insieme ad un forte senso della squadra, si può dire che indubbiamente tutti gli obiettivi siano stati raggiunti, senza alcun dubbio, anche grazie all’ ottimo lavoro svolto dalla loro istruttrice Lucia Turci.
A conferma di tutto ciò, un fantastico 5^ posto ottenuto, è la dimostrazione e la naturale conseguenza di quanto impegno ci sia stato da parte di tutti in questi due anni.

Forza aquilotti !! Il futuro è tutto vostro e sicuramente non mancheranno tante belle soddisfazioni !!



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici