Next Game:

17/05/2019 PROMO: GARA 1 SEMIFINALE...ESPUGNATA FAENZA CON UNA PROVA SUPER DI "SAMU" E "PORCH"

FAENZA BASKET PROJECT - BASKET RUSSI 65-83

Prima Squadra
Mag 17, 2019

Tribune colme di tifosi e due squadre piene di tecnica e talento; cosa chiedere di più per Gara 1 delle semifinali Playoff? Niente e lo spettacolo sarà bellissimo forse più delle attese.
Al PalaBubani si affrontano due delle squadre più forti e candidate al salto di categoria, praticamente è un derby, e tutto ciò contribuisce insieme al clima playoff ad aumentare “l’elettricità” e la tensione in campo.
Russi però ha Porcellini, giocatore tanto forte quanto esperto, e i primi minuti di partita sono tutti suoi, il Porch trascina i suoi compagni con 13 punti nel solo 1°quarto(25 alla fine). Faenza però è brava a reagire e risponde colpo su colpo, Zambrini e compagni trovano canestri e la partita è veramente bella. Dopo il +2 alla fine del primo quarto, è sempre il BCR a condurre, i falli condizionano un po’ le rotazioni ma chi entra in campo fa egregiamente il suo lavoro: la squadra è unita in difesa e precisa in attacco, Faenza è forse sorpresa e non preparata ad una partita così intensa e fatica a rimanere a contatto con Russi.
40-37 per il BCR all’intervallo lungo, sembra quasi incredibile che, con una prestazione cosi bella il vantaggio sia così risicato.
Al rientro Porcellini e compagni non calano nella qualità del gioco e nell’intensità, Faenza si innervosisce e Zambrini si fa espellere. Piano piano il vantaggio aumenta, un parziale di 10 a 0 da il massimo vantaggio a Venturini e compagni e si va all’ultimo riposo sul 60-51. Nel 4° quarto dopo un paio di minuti equilibrati, Samorì e Morigi “spaccano” la partita, 7 punti e 3 palle recuperate per il primo; 9 punti per Lollo. Faenza non reagisce più, solo Santo segna e la partita finisce con un incredibile +18 per il Bcr e i ragazzi di Tesei a festeggiare tra i molti tifosi venuti da Russi .
Ora tutti al PalaValli per gara 2, mercoledi 22 ore 21.15 per continuare ad inseguire il sogno promozione
Faenza Basket Project-Basket club russi 65-83 (22-24;37-40;51-60)
FbP: Melandri, Santo 18, Boero 6, De Lorenzi, Dal Monte 3, Zambrini 9, Picone 8, Santandrea 3, Pantani 2, Morsiani 11, Russo 5. All. Alfieri
BCR: Morigi 16, Trerè 5, Bagioni, Castellari, Samorì 13, Beghi 5, Vistoli 5, Basaglia 4, Porcellini 25, Venturini 4, Cirillo, Rosti 6. All Tesei



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici