Next Game:

27/05/2019 U16F: SEMIFINALI COPPA EMILIA ROMAGNA

MIRABELLO - BASKET RUSSI 47 - 41

Giovanili Femminili
Mag 27, 2019

Basket Accademy Mirabello 47 - Basket Club Russi 41

(11-11, 30-17, 39-23)

Basket Club Russi: Porzio 7, Cabiddu 6, Rontini 10, Franceschini 3, Shlykthur 2, Benazzi 13, Bambi, Scardovi. All. Venturini.

Basket Accademy Mirabello: Colantoni 2, Astori 3, Farina 25, Ricci, Balboni 1, Callegari, Mariano 3, Borghi 5, Scagliarini 4, Calanca 2, Marino 2. All. Annunziata.

Ancora in campo le nostre ragazze impegnate nella corsa per vincere il Trofeo Emilia Romagna, ancora Accademy Mirabello le avversarie.
A Mirabello è di scena gara 1 della semifinale contro una squadra che sembra partire decisa ad aggiudicarsi il risultato positivo.
Si gioca un primo quarto comunque in equilibrio (11/11), il secondo quarto è tutto di marca delle padrone di casa che vincono il parziale 19 a 6. Le nostre ragazze subiscono pesantemente le avversarie, in particolare la loro leader Farina che sembra non essere arginabile se non a suon di falli (tanto che realizzerà 15 dei suoi 25 punti dalla lunetta).
Si va all’intervallo con un sonoro - 13.
Alla ripresa coach Venturini cerca di impremere alle sue ragazze l’ importanza di contenere lo svantaggio, anche in caso dì sconfitta, per poter tentare di ribaltare il risultato per differenza punti in gara 2 fra le mura amiche.
Nel terzo quarto le ragazze non sembrano riuscire nell’intento, per fortuna non è così invece nell’ ultimo tempo, durante il quale cambiano le facce, negli occhi quel guizzo misto fra consapevolezza e orgoglio, tanto da fare cambiare totalmente l’inerzia della partita. Con un parziale positivo di 18 a 7, le ragazze diminuiscono decisamente il gap, non tanto da vincere il match ma sufficientemente per chiuderlo in un “onesto” -6, che premia lo sforzo, seppur troppo tardivo per regalare il foglio rosa.
Prossimo impegno (decisivo) per accedere alla finale martedì 28 maggio ore 18.15 alla tensostruttura.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici