Next Game:

14/06/2019 U16F: 3 CONTRO 3, CONTINUA IL SOGNO CASTELLANA GROTTE

Giovanili Femminili
Giu 14, 2019

Non è ancora terminata la lunga stagione delle ragazze U16 ancora impegnate nella fase regionale, sabato prossimo a Bologna, nel 3 vs 3, dopo aver ottenuto il secondo posto nella prima competizione contro squadre della Romagna. Saranno Giulia Benazzi (2004), Arianna Rontini (2003), Valeria Slaykthur (2003) e Francesca Porzio (2003) che subentrerà in sostituzione di Nicole Cabiddu, (2003) assente per motivi personali.
Ci auguriamo di potere eguagliare la fantastica esperienza vissuta lo scorso anno dalle U18 per la quale si è approdati alle finali nazionali a Castellana Grotte.
La stagione di questo gruppo U16 è stata fantastica anche se molta lunga e piena di impegni. La doppia partecipazione ai campionati (U16 e U18) ha costituito un’annata eccezionale, sia per la mole di impegni, sia per i risultati ottenuti sul campo.
Unico rammarico non essere riusciti ad arrivare alla agognata finale del trofeo Emilia Romagna, sfuggita per una manciata di punti nella differenza canestri contro le ragazze dell’Accademy Mirabello.
Questo non toglie nessun merito alle ragazze di Venturini che hanno affrontato davvero tanti impegni con il loro marchio di fabbrica: grinta, intensità ed agonismo, seppur con un organico risicato, costituito da sole 6 giocatrici delle annate 2003 e 2004, sempre integrate da 2/3 ragazze del 2005, che, anche se un po’ meno pronte, hanno sempre dato il massimo in atteggiamento e sul campo, facendosi sempre trovare senza esitazioni nel momento del bisogno.
In attesa di vedere come andrà sabato a Bologna, possiamo sicuramente dichiararci più che soddisfatti per questa splendida stagione sportiva.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici