Next Game:

24/06/2019 FINALI NAZIONALI 3X3 UNDER 16 FEMMINILE

24-25-26 Giugno Castellana Grotte

Giovanili Femminili
Giu 26, 2019

Si sono svolte dal 24 al 26 giugno, nella suggestiva cornice di Castellana Grotte, le finali nazionali 3x3 Under 16, che hanno visto gareggiare le nostre ragazze Arianna Rontini, Valeria Slaykthur, Giulia Benazzi e Francesca Porzio con il supporto morale di Sofia Franceschini.
Le nostre atlete con l’aggiunta di Nicole Cabiddu hanno brillantemente superato, nelle settimane precedenti, le selezioni provinciali e regionali, riuscendo a conquistare il pass per le finali italiane, a cui hanno avuto accesso 18 squadre femminili e 20 maschili.
Il gruppo è partito nel pomeriggio di domenica 23, a bordo del fantastico pulmino del BCR guidato da Coach Venturini ed ha affrontato con grande spirito ed entusiasmo la lunga trasferta, approfittando anche del bel mare delle Marche e della Puglia per una pausa-tuffo rigenerante.
Al termine della 3 giorni di gare, le ragazze escono con un importante piazzamento al decimo posto, ma soprattutto con una bellissima esperienza alle spalle. Non solo sport e tecnica, ma anche condivisione, divertimento, impegno, confronto con realtà e mondi molto differenti. Esperienza formativa da ogni punto di vista, soprattutto personale prima ancora che sportivo, come conferma il coach: “ Una tre giorni veramente dura sotto l’aspetto della fatica fisica, ma ne è valsa davvero la pena, sia per le ragazze che per la Società Basket Russi che ha raggiunto lo storico traguardo di due Finali Nazionali in due anni. Spero che questi risultati diano nuovo impulso al movimento Basket Femminile nel nostro territorio, che forse non è ancora ben conosciuto e radicato, come invece potrebbe, tuttora ostacolato dall'immaginario collettivo che pensa al Basket come ad uno Sport prettamente maschile. Le nostre ragazze dimostrano, invece, che non è affatto così e che anche le squadre femminili sono in grado di farsi valere con capacità e grinta, al pari dei ragazzi."
Bravissime ragazze, siamo orgogliosi di voi!! Avanti tutta per la prossima sfida!



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici