Next Game:

08/11/2019 D: BASKET RUSSI VS PGS WELCOM BO 75-55

Prima Squadra
Nov 08, 2019

Basket club Russi-PGS welcome Bologna 75-55(24-15,40-28,53-38)

Basket Russi : senni 11, Tagliaferri, Piani 5, Cortini 10, Castellari 7, Goi 10, porcellini 19, Cirillo , Pambianco 10, Rosti 3, Argnani. All. Tesei, vice Canali

PGS welcome Bologna: Lelli, Bignami 15, Bernardi 19, Bernardini, Guerra 4, Lamborghini 4, Forlani, Barone 2, Fontana 3, Corvino, Bush 8. All. Roveri, Vice Pullega.

RISULTATI E CLASSIFICA

Dopo la brutta prestazione con sconfitta a San Lazzaro, il Basket Russi affronta tra le mure amiche il PGS Welcome Bologna, formazione in fondo alla classifica del campionato.
Coach Tesei deve riorganizzare la squadra a causa delle tante, importanti assenze. Nuovo quintetto, nuove rotazioni, nuove intese, Insomma una bella prova per testare la maturità del gruppo. L’inizio non è dei più semplici, complice anche un piccolo infortunio a Piani e i problemi di falli di Rosti. Tocca quindi al “solito” Porcellini prendersi la responsabilità di trascinare la squadra aiutato da Senni e Pambianco. Il parziale alla fine del quarto dice +9 Russi ma Bologna non vuole mollare spinta dall’energia di Bush e i canestri di Bignani. Il 2° quarto è più confusionario del primo, le squadre tirano con basse percentuali, si segna poco, le rotazioni dalla panchina Bianco/Blu non producono gli effetti sperati e al riposo il punteggio è 40-28 per i padroni di casa. La pausa serve per riordinare le idee e trovare nuove energie. Nella ripresa Bologna prova a rientrare in partita ma Russi è brava a mantenere sempre un vantaggio confortante. La partita così si avvia lentamente verso la fine con il tabellone che segnerà un +20 per il BCR che mantiene imbattuto il campo del PalaValli.
Adesso per Castellari e compagni doppio, difficile impegno: mercoledì 13 si giocherà a Forlimpopoli contro i Baskers, leader del campionato, due giorni dopo, venerdì 15 a Russi arriverà il Basket Giardini Margherita Bologna, terza forza del girone.



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici