Next Game:

SERIE D: BASKET VILLAGE GRANAROLO-BASKET RUSSI 60-68

Domenica 24/11/2019

Prima Squadra
Nov 27, 2019

“Il facile è difficilissimo. Il semplice è complicatissimo.” La frase di Longanesi è perfetta per inquadrare lo stato d’animo del BCR dopo le due sconfitte consecutive e le nuove alchimie da trovare post infortuni e assenze.

Si gioca a Granarolo contro una formazione giovane, giovanissima e più indietro sia tecnicamente che in classifica. Tutto semplice? No certo, perché la squadra parte con ritmi lenti, percentuali basse e tutto ciò complica la partita e da entusiasmo ai padroni di casa.

Castellari e compagni nel primo tempo non segnano mai praticamente! Si resta in partita ed in vantaggio solo grazie alle palle recuperate e a buone percentuali ai tiri liberi. L’intervallo è utile per riordinare le idee e recuperare energie, la partita è ancora in bilico e il BCR ha soli 3 punti di vantaggio.

Inizia la ripresa e dopo un paio di minuti finalmente Russi trova con continuità la via del canestro, in un attimo si arriva ad un confortevole vantaggio in doppia cifra, fino al +20. Granarolo prova a rientrare ma ora le percentuali dei giocatori di coach Tesei sono migliori e la partita va sempre più verso un risultato positivo per i romagnoli che finiscono schierando in campo quattro under compreso l’esordiente 2002 Pirini .

68-60 il punteggio finale, vittoria importante per la classifica che, dopo 10 partite vede Russi a metà gruppo con 5 vittorie e 5 sconfitte. Per rendere il bilancio positivo tocca ricominciare a vincere e l’occasione si presenta già venerdì 29 novembre quando al PalaValli arriverà il Basket Riccione, squadra ricca di talento e di ottimi tiratori. Servirà la miglior versione della “isla” per dare una soddisfazione ai numerosi tifosi che seguono le partite di Porcellini e compagni.

Basket Village - Basket Club Russi 60-68 (8-9; 23-26; 33-51)

Granarolo: Carini 2, Dalla 4, Drago 8, Bertusi 5, Guastaroba, Masetti 2, Misciali 15, Tonelli 9, Marcheselli L 8, Martinelli 2, Nicotera 5, Chittaro. All. Marcheselli E. Ass. Moretti.

Russi: Morigi 12, Senni 3, Tagliaferri 3, Piani 6, Cortini 10, Castellari 2, Vistoli 1, Goi 8, Porcellini 19, Pambianco 4, Pirini, Zama.
All. Tesei. Ass. Canali.

RISULTATI E CLASSIFICA



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy