Next Game:

U18F: MIRABELLO - RA-F BASKET RUSSI 53-54

Sabato 21/12/19

Giovanili
Dic 21, 2019


RISULTATO E CLASSIFICA UNDER 18F

Bel regalo di Natale per le ragazze dell'under 18 progetto Ravenna Femminile!
Nell'ultima giornata della prima fase le atlete Russiane-Ravennati fanno visita alla prima della classe Mirabello, per onor del vero prive delle super star impegnate con la serie A, ma comunque formazione di livello e ottimamente allenata. La partenza è contratta e il primo tempo si fatica a trovare la via del canestro, subendo anche difensivamente la maggior fisicità delle avversarie. Si va al riposo lungo sul -14. Nella ripresa cambia totalmente la musica, le maglie difensive si stringono, tutte le ragazze in campo lottano da squadra e finalmente si vedono collaborazioni difensive che mettono in difficoltà l'attacco avversario. Dalla difesa si prende forza, arrivano canestri in mezza transizione e contropiede, la palla in attacco circola velocemente, permettendo così alle nostre ragazze di realizzare tiri dall'arco in ritmo. Le mani sono caldissime, le 11 triple messe a segno contro la zona avversaria rendono tutto più facile e permettono di mettere la testa avanti negli ultimi minuti.
Nel finale la freddezza di Calabrese dalla linea della carità e la difesa nell'ultima azione di Mirabello consentono alle nostre atlete di portare a casa la vittoria per 54 a 53.
Una menzione va sicuramente a Calabrese autrice di una partita "notevole", 25 punti per lei con 5 bombe ma soprattutto una prova difensiva che tutti i coach vorrebbero vedere, ma ottimi contributi da Porzio in cabina di regia, Tassinari molto fredda dall'arco e Capitan Fabbri che, pur non in perfetta condizione fisica, sfodera una prova tutta equilibrio. In una vittoria come questa, però va citata tutta la squadra, ogni ragazza ha messo il proprio mattoncino, rendendo possibile così questa bella vittoria.
Vittoria, che deve dare entusiasmo e fiducia alla squadra, che dovrà ancora lavorare molto in palestra per evitare gli alti e bassi mostrati nella prima fase di campionato. Ora testa alla seconda fase che presenterà sicuramente sfide molto interessanti.

ACADEMY MIRABELLO - RA-F BASKET RUSSI 53-54 (13-8;34-20;43-36)
Porzio 3, Masetti 5, Cabiddu, Calabrese 25, Calderoni 3, Albertini, Fabbri (K) 6, Rontini 3, Tassinari 9, Bendandi, Shlyakhtur, Benazzi. Coach Venturini, Luppi



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy