Next Game:

08/02/2020 D: PALLACANESTRO PIANORO VS BASKET RUSSI 69-60

Prima Squadra
Feb 08, 2020

“Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un’occasione perduta.”
(Jim Rohn)


Occasione perduta e sconfitta meritata per il BCR in trasferta a Pianoro.
Al PalaLupi scende in campo una squadra lontana parente di quella protagonista della bella prova di pochi giorni prima contro Murri.
Pianoro inizia la partita meglio e praticamente resterà in vantaggio per tutti i 40 minuti. Russi non dà mai la sensazione di poter ribaltare la situazione. Nei primi due quarti la circolazione della palla è lenta, molti tiri sono forzati così che le percentuali al tiro sono pessime mentre Pianoro continua con il suo ritmo e trova canestri anche grazie alle distrazioni difensive dei romagnoli.
Il meno 6 all’intervallo “premia” fin troppo Porcellini e compagni e, alla ripresa del gioco, coach Tesei spera di ritrovare la “sua” squadra. Il primo canestro da 3 punti dopo 11 errori sembra il preludio al riscatto invece è un fuoco di paglia, 2-3 minuti con la partita in equilibrio, poi Pianoro riprende un vantaggio a cavallo della doppia cifra ed è anche più brava a gestire, a livello mentale, una partita nervosa con tanti fischi arbitrali.
Gli ultimi minuti si trascinano stancamente con Pianoro in controllo e per il BCR arriva una meritata sconfitta.
Prossimo impegno ancora in trasferta. Sabato 15 si va a Cesena contro una delle squadre più in forma del campionato. Servirà tutto un altro atteggiamento per ritornare alla vittoria e rimanere agganciati al treno della zona playoff.

Pallacanestro Pianoro - Basket Russi 69-60 (19-12; 35-29; 51-40)

Pall. Pianoro: Tosiani 10, Bonazzi, Naim 11, Nicoletti 2, Grandi 9, Nobis 8, Ricci 5, Pierini 10, Minghetti 11, Vaccari 3. All. Fasone - Caldarella

Basket Russi: Morigi 7, Senni 2, Piani 10, Cortini 10, Vistoli 6, Goi 12, Porcellini 11, Pambianco 2, Barba, Rosti, Pirini. All. Tesei



I nostri Sponsor

© Copyright Basket Club Russi 2015  |  Credits | Privacy Policy | Trasparenza Contributi Pubblici